L'Abruzzo resta arancione: è ufficiale

Il Capoluogo INTERNO

Nessun provvedimento ulteriormente restrittivo per la Regione, che resta almeno per un’altra settimana in fascia arancione.

Due le province rosse in Abruzzo, per ordinanza del governatore regionale: Chieti e Pescara.

Le province ovviamente resteranno zona rossa fino alla scadenza del provvedimento regionale, prevista per il 28 febbraio

Ieri avevamo anticipato, attraverso le dichiarazioni del Presidente Marco Marsilio, la permanenza in fascia arancione dell’Abruzzo, grazie ad un lieve abbassamento del valore dell’indice Rt, passato a 1,17. (Il Capoluogo)

Su altri giornali

Tre regioni cambiano colore secondo quanto emerso dal monitoraggio della cabina di regia Covid: l’Abruzzo resta arancione, ma resta anche il rosso per provincie di Pescara e Chieti. L’Italia resta gialla e arancione con alcune zone rosse, più o meno vaste, ma stabilite a livello locale. (Onda Tv)

A livello provinciale in testa c’è il Pescarese (+271), seguito dal Chietino (+96), dal Teramano (+74) e dall’Aquilano (+46) Sono 494 i nuovi casi di coronavirus accertati nelle ultime ore in Abruzzo. (AbruzzoLive)

L'Istituto di Pescara soffre di cronica carenza di poliziotti penitenziari - chiosa Merola - e da tempo stiamo lanciando l'allarme al Dipartimento centrale dell' Amministrazione Penitenziaria. A darne notizia è la Funzione Pubblica CGIL Abruzzo Molise, per voce del suo Coordinatore Regionale Giuseppe Merola, che ancora una volta accende i fari sul San Donato. (Vasto Web)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Coronavirus, Rezza: "Contro le varianti bisogna intervenire con le zone rosse". Si tratterebbe, secondo quanto riferisce l'Ansa, di un uomo di 67 anni con altre patologie che era ricoverato nel reparto di Medicina Covid. (La Tribuna di Treviso)

(LaPresse) – Era stato trasferito all’ospedale di Chieti, da una struttura di riabilitazione neurologica dell’Umbria, il paziente di 67 anni, originario dell’India, prima vittima in Abruzzo della variante brasiliana del coronavirus, come accertato dalle analisi del laboratorio di genetica molecolare dell’Università Gabriele D’Annunzio Chieti-Pescara (LaPresse)

“L’Istituto di Pescara soffre di cronica carenza di poliziotti penitenziari – chiosa Merola- e da tempo stiamo lanciando l’allarme al Dipartimento centrale dell’ Amministrazione Penitenziaria Il numero dei contagi è in evoluzione: al momento si registrano 4 poliziotti penitenziari e 8 detenuti. (AbruzzoLive)