Brand più preziosi 2022: quali sono e quanti miliardi valgono?

Apple : 355,1 miliardi di dollari, +35%. : 355,1 miliardi di dollari, +35% 2.

Brand Finance Global 500 ha rivisto la classifica mondiale dei marchi più preziosi del 2022: con quali risultati?

I marchi italiani più preziosi. Pochi ma di una forza importante i brand italiani nella classifica 2022

Google : 263,4 miliardi di dollari, +38%. : 263,4 miliardi di dollari, +38% 4.

Amazon : 350,3 miliardi di dollari, +38%. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Si piazza quindi al 18° posto tra i primi 500 brand di maggior valore al mondo. Brand di maggior valore al mondo: non cambia il podio. Dietro Apple, si confermano Amazon e Google sul podio. (Forbes Italia)

Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari. (inSella)

Anche nel 2022, in cima alla classifica dei marchi dal valore più elevato c’è Apple. Gli altri due sono Snapchat (valore del marchio in aumento del 184% a 6,6 miliardi di dollari americani) e il marchio Internet sudcoreano Kakao (valore del marchio in aumento del 161% a 4,7 miliardi di dollari americani). (Pambianconews)

Apple è il marchio più importante al mondo, ma TikTok cresce. Secondo un rapporto di Brand Directory, il colosso di Cupertino ha un valore di circa 355,1 miliardi di dollari USA, secondo una loro stima. (Telefonino.net)

Secondo Massimo Pizzo, managing director Italia di Brand Finance, «il consumo dei media è aumentato ed è cambiato irrevocabilmente durante la pandemia. I brand di maggior valore al mondo secondo Brand Finance. (Il Sole 24 ORE)

"Questa notizia non solo conferma la forza del brand Allianz, ma dimostra anche che Allianz è più che un leader nel settore assicurativo", ha affermato Serge Raffard, Group Strategy, Marketing, Distribution Officer di Allianz SE. (Il Friuli)