Indice benzina 2021: chi comprerà più benzina con lo stipendio medio?

Seven Press ECONOMIA

In questo Paese si possono acquistare solo 26 litri di benzina per uno stipendio medio (2 litri in meno rispetto all’anno scorso)

In Italia secondo gli ultimi dati Eurostat lo stipendio medio risulta essere di 1329 € netti al mese, calcolato su 14 mensilità, ciò significa che l’Italiano medio potrà acquistare con lo stipendio medio 858 litri di benzina (23° posto).

Indice benzina 2021: chi comprerà più benzina con lo stipendio medio?

I residenti negli Stati Uniti per uno stipendio medio possono acquistare 4723 litri di benzina, Australia – 4128 litri, Canada – 2616 litri, Cina – 955 litri. (Seven Press)

Su altri media

Da inizio anno la verde ha subito un rincaro alla pompa del 14,8%, +14,7% il diesel. Un rincaro che equivale, su base annua, a una stangata pari a 301 euro all'anno per la benzina e a 266 euro per il gasolio» (La Stampa)

Ebbene, in Italia secondo gli ultimi dati Eurostat, lo stipendio medio risulta essere di 1329 € netti al mese, calcolato su 14 mensilità, ciò significa che l’Italiano medio potrà acquistare con lo stipendio medio 858 litri di benzina (23° posto). (Finanza.com)

Su base annua è pari a una batosta ad autovettura pari a 257 euro all’anno per la benzina e 233 euro per il gasolio” prosegue Dona. Secondo i dati settimanali del ministero dello Sviluppo Economico salgono ancora i prezzi dei carburanti, che si attestano, in modalità self service, a 1,655 euro al litro per la benzina e a 1,513 euro per il gasolio. (Wall Street Italia)

Leggi anche la denuncia Codacons di febbraio CLICCA Secondo i dati settimanali del ministero dello Sviluppo Economico salgono ancora i prezzi dei carburanti, che si attestano, in modalità self service, a 1,655 euro al litro per la benzina e a 1,513 euro per il gasolio. (Gripdetective)

- ROMA, 20 LUG - Salgono ancora i prezzi della benzina. In aumento di quasi 5 centesimi al litro in una settimana anche i prezzi del gasolio, in media - sempre in modalità self service - a 1,513 euro al litro (Tiscali.it)

Aumento prezzo benzina: Draghi è chiamato a intervenire. “Di fronte a tale scenario il Governo Draghi deve intervenire, riducendo la tassazione abnorme che vige sui prezzi dei carburanti e tagliando accise inutile e anacronistiche che servono solo ad aumentare le casse erariali, studiando meccanismi automatici per limitare gli effetti del caro-benzina sulla collettività già impoverita da un anno e mezzo di Covid” – conclude Truzzi Assoutenti denuncia infatti il nuovo record dei carburanti alla pompa, con la benzina che raggiunge 1,655 euro al litro con una crescita del +17,9% rispetto al 2020, e il gasolio che vola a 1,513 euro al litro. (Autoappassionati.it)