Saipem rivede l'utile e torna al dividendo dopo sei anni

Milano Finanza ECONOMIA

L'ebitda adjusted è salito del 22,4% a 1,226 miliardi, di cui 327 milioni nel quarto trimestre, oltre il consenso di 280 milioni.

Nell'anno, inoltre, il gruppo ha realizzato investimenti tecnici per 336 milioni (485 milioni nel 2018), di cui 107 milioni nel quarto trimestre.

Saipem rivede l'utile e torna al dividendo dopo sei anni.

L'ebitda è stato pari a 1,146 miliardi (+35,1%), di cui 280 milioni nel quarto trimestre. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

"E' un tema di importanza nazionale, seguiamo alla lettera le ordinanze che vengono emesse, ci siamo attivati per mantenere un sufficiente grado di presenza per poter proseguire le attività dei nostri progetti - ha spiegato - e ieri abbiamo annunciato che circa 2200 persone opereranno in smart working da oggi, un processo che è partito più di un anno fa da noi e ci ha visto quindi organizzarci per tempo nella maniera opportuna". (Yahoo Finanza)

Saipem, guidance 2020. La guidance 2020 vede ricavi a circa 10 miliardi con Ebitda adjusted superiore a 1,1 miliardi (post-Ifrs 16), investimenti tecnici a circa 600 milioni e debito netto inferiore a 700 milioni di euro (ante-Ifrs 16). (Finanza Report)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 feb - 'Gli sforzi prodotti negli scorsi anni al fine di raggiungere un solido e rigoroso equilibrio economico-finanziario hanno consentito nel 2019 il superamento di tutti gli obiettivi prefissati con particolare riguardo all'indebitamento netto, sceso drasticamente sotto i 500 milioni di euro, al forte miglioramento del risultato netto adjusted e all'EBITDA adjusted superiore all'11%". (Il Sole 24 ORE)

Il margine operativo lordo è ammontato a 1,23 milioni di euro, in aumento del 22,4%. L’utile netto è stato di 12 milioni di euro; un notevole passo avanti, rispetto alle perdite pari a 472 milioni del 2018. (IG)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

In riferimento a quelle più significative, il manager ha parlato di un vasto piano di investimenti in, di progetti onshore in, del LNG in, di investimenti in. E non ha voluto neanche rispondere ai rumors che parlano di una "poltrona" nella società del Cane a sei zampe. (Il Messaggero)