Saipem: in 2019 torna a utile dopo cinque anni, cedola da 0,01 euro

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Saipem: in 2019 torna a utile dopo cinque anni, cedola da 0,01 euro Bisogna tornare indietro al 2014 per trovare l’ultimo bilancio chiuso in positivo dal gruppo di servizi petroliferi di L.Ca.

In rialzo anche l’utile rettificato, salito da 25 a 165 milioni, con un apporto di 74 milioni del 4/o trimestre del 2019.

In ragione di questi numeri, superiori alle previsioni, il board ha deciso di proporre la distribuzione di un dividendo da 0,01 euro per ogni azione ordinaria e di risparmio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

"E' un tema di importanza nazionale, seguiamo alla lettera le ordinanze che vengono emesse, ci siamo attivati per mantenere un sufficiente grado di presenza per poter proseguire le attività dei nostri progetti - ha spiegato - e ieri abbiamo annunciato che circa 2200 persone opereranno in smart working da oggi, un processo che è partito più di un anno fa da noi e ci ha visto quindi organizzarci per tempo nella maniera opportuna". (Yahoo Finanza)

Il margine operativo lordo è ammontato a 1,23 milioni di euro, in aumento del 22,4%. Saipem, insieme a Fiat-Chrysler (la casa automobilistica italoamericana è in rialzo del 4,26%), conduce gli scambi su Piazza Affari, che attualmente -unica tra le Borse europee – sta segnando un leggero rialzo dello 0,04%. (IG)

Il gruppo guidato da Stefano Cao ha rivisto l’utile dopo 5 anni e torna a distribuire una cedola “simbolica” di un centesimo di euro per azione. In Borsa alle ore 10,40 le azioni Saipem avanzano del 3,36% a 3,542 euro con il ftse Mib nuovamente sotto pressione in scia ai timori per l’impatto dell’emergenza coronavirus. (Finanza Report)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

E' quanto ha dichiarato Stefano Cao, Ceo di Saipem, in una nota. (Il Sole 24 ORE)

In riferimento a quelle più significative, il manager ha parlato di un vasto piano di investimenti in, di progetti onshore in, del LNG in, di investimenti in. Non ci sono ancora cose concrete, ma si valutano tutte le opportunità che si presentano. (Il Messaggero)