FINE SETTIMANA: l'alta pressione proverà ad invadere il Mediterraneo?

MeteoLive.it INTERNO

Nella giornata di domenica 13 giugno, l'alta pressione si porterà finalmente sull'Italia:. Notate le correnti fresche che agiranno ormai fuori dalla scena italica.

L'alta pressione determinerà tempo stabile, soleggiato da nord a sud, con le temperature che tenderanno ad aumentare ad iniziare dai settori di ponente e dalla Sardegna, ma senza esagerare

L'alta pressione, dopo essere rimasta defilata sull'Europa occidantale, proverà ad entrare nel Mediterraneo durante il fine settimana, segnatamente nella giornata di domenica 13 giugno. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Nel pomeriggio potranno tornare i temporali ma vediamo dove e con quale incidenza. Dunque fino alla giornata di giovedì avremo correnti perturbate in quota e temporali termoconvettivi secondo le ultime elaborazioni dei centri di calcolo internazionali. (AGI - Agenzia Italia)

Meteo: PROSSIME ORE, Forte PEGGIORAMENTO con Tanti TEMPORALI, ATTENZIONE alla GRANDINE entro SERA su Molte REGIONI. Nuova raffica di TEMPORALI su molte regioni d'ITALIANelle prossime ore è attesa un nuovo forte peggioramento carico di temporali e grandine su molte regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Dopodomani, mercoledì 9 giugno, instabile, rovesci e temporali sparsi, d'intensità anche moderata (SavonaNews.it)

Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno. Mercoledì situazione meteo molto variabile, tra momenti soleggiati e annuvolamenti su tutte le regioni. Le previsioni meteo per martedì 8 giugno. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. (METEO.IT)

Aria fresca dal Nord Europa, facilitata dallo sbilanciamento dell’Alta Pressione verso ovest, sta scivolando verso il Mediterraneo innescando instabilità atmosferica diffusa. Diciamo che per molti versi sarà una settimana tardo primaverile piuttosto che d’inizio Estate (Meteo Giornale)

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (LegnanoNews)