Ucraina,Zelensky: barbarie russa, colpite 570 strutture sanitarie - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ESTERI

Tutti i comandanti russi che danno questi ordini sono semplicemente malati

Ma cosa si può ottenere distruggendo le scuole ucraine?

Lo ha detto il presidente ucraino Zelensky parlando via social.

(askanews) - "Durante i combattimenti dal 24 febbraio, le truppe russe hanno distrutto 570 strutture sanitarie, hanno completamente distrutto 101 ospedali.

Naturalmente, lo stato russo è in condizioni tali che qualsiasi istruzione lo ostacola solo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’intervista al presidente ucraino andata in onda su Porta a Porta ha fornito molti spunti. “Zelensky è stato accusato di aver abbandonato i combattenti all’Azovstal – dice Caracciolo – che infatti gli hanno fatto pervenire minacce piuttosto serie”. (Nicola Porro)

Nel frattempo il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha avuto una conversazione telefonica con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. Secndo il governo di Kiev, inoltre, le forze d'occupazione russe starebbero preparando un referendum per sancire l'annessione di Mariupol alla Russia. (AGI - Agenzia Italia)

Tutti gli ospedali distrutti dagli occupanti, tutte le scuole, tutte le università che hanno bombardato, tutte le case, i ponti, le aziende, ricostruiremo tutto», ha assicurato Secondo Zelensky dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina le truppe russe «hanno distrutto 570 strutture sanitarie e 101 ospedali, è una cosa senza senso, è una barbarie. (Open)

E' quanto ha detto il presidente finlandese Sauli Niinisto nella sua conversazione telefonica di oggi con l'omologo russo Vladimir Putin. ***. Ore 14.10 – Putin: “Kiev non interessata al dialogo, colloqui interrotti”. (L'Unione Sarda.it)

Questa somma si aggira intorno al miliardo di euro: sono molto grato all’Italia per questo passo» (min. -31:04). (Pagella Politica)

Il presidente ucrain Volodymyr Zelensky ha concesso a "Porta a Porta" la prima intervista con una TV italiana e ha parlato delle condizioni realistiche e possibili della pace, secondo l'Ucraina. (Repubblica TV)