Latitante da oltre un anno, arrestato un 60enne condannato per violenza sessuale

L'Arena INTERNO

Ieri pomeriggio, nel corso di un pedinamento, l'uomo è stato riconosciuto in piazzale Scuro, a pochi passi dal policlinico di Borgo Roma, durante un incontro con il figlio.

L’uomo, senza fissa dimora, è stato localizzato a Verona dagli uomini della sezione Catturandi della Squadra Mobile grazie a una complessa attività di analisi dei tabulati telefonici e di monitoraggio dei suoi familiari.

Era ricercato dal febbraio dello scorso anno da quando il 60enne siciliano, condannato a 5 anni di reclusione per violenza sessuale, si era dato alla macchia. (L'Arena)

Su altri media

E’ la ricostruzione dei carabinieri del Norm di Ancona, che hanno denunciato il senza fissa dimora con le accuse di violenza sessuale, calunnia e spaccio di stupefacenti. Il 45enne, secondo quanto emerso, aveva denunciato ieri pomeriggio di essere stato vittima di una rapina in via del Canale, indicando come aguzzini due nigeriani (AnconaToday)

Indagini in corso. Serie A, tre arresti e un indagato a Siena, le accuse. Dalle prime ricostruzioni i fatti sarebbero avvenuti, in un’abitazione privata la settimana scorsa. Le accuse di stupro arrivano da una ragazza 21enne, coinvolto anche il calciatore del Genoa Manolo Portanova. (CalcioToday.it)

Serie A, tre arresti a Siena. Le accuse di stupro arrivano da una ragazza 21enne, coinvolto anche un calciatore: gli sviluppi vedrebbero invischiato anche il calciatore del Genoa Manolo Portanova. (CalcioToday.it)

La ricostruzione della vicenda da parte dei poliziotti ha permesso di evidenziare le responsabilità dell’uomo, resosi protagonista di continui episodi di violenza e sopraffazione. La prima e più delicata operazione è stata eseguita ieri dai poliziotti di Squadra mobile e Volanti. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Le accuse nei confronti dell’uomo erano pesantissime: “Violenza sessuale con l’aggravante dell’età inferiore ai 10 anni”. A ottobre 2019 il rinvio a giudizio da parte del gup Lucia Perra dopo le indagini condotte dalla pm Nicoletta Mari. (Casteddu Online)

Serie A - Stupro di gruppo avvenuto a Siena, due calciatori coinvolti e uno gioca in Serie A. Siena. Stupro a Siena, due calciatori coinvolti: uno gioca in Serie A, tre arresti. I tre ragazzi coinvolti sarebbero agli arresti domiciliari dopo la denuncia di violenza sessuale di gruppo presentata da una ragazza di 21 anni senese. (CalcioNapoli24)