Alluvione Marche: chi sono i 9 morti e i 4 dispersi

LaPresse INTERNO

Sempre ad Ostra è stato trovato Mohamed Ennaji, anche se non era residente in paese.

Tra di loro anche bambini. Nove morti, 4 dispersi e 50 feriti in provincia di Ancona.

L’acqua ha sorpreso in garage, invece, Diego Chiappetti, idraulico di 52 anni, Giuseppe Tisba, geometra di 65 anni, e il figlio Andrea di 25 anni.

Mentre a Ostra Vetere è stata ritrovato il corpo di Erina Febi, 77 anni, che è morta annegata all’interno del suo appartamento. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 16 set. Sono infatti 6 i morti ritrovati nel comune dell’Anconetano sulle 9 accertate dalla Prefettura (LaPresse)

Case allagate fino al primo piano, strade come torrenti e fiumi in piena: colpiti tra gli altri i comuni di Ostra, Trecastelli, Barbara e Senigallia. Diversi feriti negli ospedali. (Il Fatto Quotidiano)

Da Milano, già alle 22 di giovedì, si sono mossi 9 persone del Nucleo contrasto rischio acquatico. C'è anche una piccola rappresentanza di pompieri del Comando provinciale di Milano nelle Marche, colpite giovedì da un terribile alluvione. (MilanoToday.it)

Intorno alle 8 della mattina il sindaco Massimo Olivetti ha spiegato: Il fiume si sta lentamente ritirando e ha invitato i cittadini a lasciare libere le strade per i soccorsi. Il sindaco: State ai piani alti e non uscite di casa (Corriere TV)

(LaPresse) – Sono 9 e non 10 le vittime attualmente accertate dell’alluvione che ieri sera ha colpito le Marche. Milano, 16 set. (LaPresse)

Molte le scuole che oggi resteranno chiuse causa maltempo nelle Marche. (Fanpage.it)