Coronavirus, sconti dal Fisco sulle donazioni alimentari per le famiglie

La Stampa ECONOMIA

Le iniziative per aiutare le famiglie. Intanto si moltiplicano le donazioni di alimenti lungo tutta la Penisola.

I prodotti alimentari sono stati consegnati alla Croce rossa che provvederà a distribuirli alle famiglie in difficoltà.

Anche le iniziative sono in crescita con banchi alimentari creati ad hoc nei singoli Comuni in modo da offrire sostegno alle famiglie in difficoltà.

Le donazioni alimentari diventano, infatti, deducibili. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Dalla notifica degli accertamenti alla prosecuzione delle istruttorie dei rimborsi, passando per la sospensione di ricorsi e mediazioni. A questo proposito gli atti del registro in scadenza da qui al 31 dicembre 2020 sono “ differiti ” al 31 dicembre 2022. (ilGiornale.it)

Ed in mancanza di un chiarimento o di una norma esplicita, tutto quello che non è appositamente disciplinato non è oggetto di sospensione. Un’apparente incongruenza, visto che i termini per contribuente e Agenzia non combaciavano. (La Legge per Tutti)

Le misure fiscali dedicate ai contribuenti. E’ questa l’ultima novità in materia di fisco e tasse su cui starebbe lavorando il governo per il prossimo decreto previsto per far fronte all’emergenza Covid-19. (Wall Street Italia)

8/E del 2020 dell’Agenzia delle Entrate, era possibile per analogia ritenere valida la stessa precisazione data dal MEF in riferimento alla presentazione delle dichiarazioni di successioni ereditarie. In questo periodo di sospensione degli adempimenti tributari, diversi sono i dubbi dei contribuenti e degli operatori del settore fiscale. (InvestireOggi.it)

Coronavirus, il Fisco va in pausa: tutte le sospensioni di aprile e maggio. Lo stop del Fisco nasce oggi da un’esigenza fondamentale: assicurare maggiore liquidità alle imprese già fortemente provate dalla crisi economica scatenata dalla pandemia. (QuiFinanza)

In questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto diverse segnalazioni relative a nuove email di phishing che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate. (OnTuscia.it)