Sospese tasse e pignoramenti su conto corrente e stipendi, le ultime novità

Stop a tasse e pignoramenti su conto correnti e stipendi. Allo studio anche un possibile slittamento al 2021 di plastic tax e sugar.

È stato disposto il blocco dei pignoramenti del quinto dello stipendio, dei conti correnti e degli accertamenti e avvisi bonari.

Per l’emergenza coronavirus è stato disposto lo stop ai versamenti Iva, contributi e ritenute di aprile e maggio.

In arrivo la deroga sul bonus prima casa per non perdere le agevolazioni su: IVA e imposta di registro. (Notizieora.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Coronavirus, il Fisco va in pausa: tutte le sospensioni di aprile e maggio. Lo stop del Fisco nasce oggi da un’esigenza fondamentale: assicurare maggiore liquidità alle imprese già fortemente provate dalla crisi economica scatenata dalla pandemia. (QuiFinanza)

A questo proposito gli atti del registro in scadenza da qui al 31 dicembre 2020 sono “ differiti ” al 31 dicembre 2022. Intanto è stata sottolineata l'estensione a tutte le fattispecie del differimento dei termini di decadenza e prescrizione in favore degli uffici. (ilGiornale.it)

Le email in questione presentano come oggetto la dicitura “Notifica per il rimborso fiscale del 2019” e provengono da indirizzi email non riconducibili all’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia ha segnalato la comunicazione alla Polizia postale e raccomanda ai contribuenti di non aprire la mail e di cancellarla immediatamente, anche per evitare danni ai propri pc, tablet e smartphone. (OnTuscia.it)

Ed in mancanza di un chiarimento o di una norma esplicita, tutto quello che non è appositamente disciplinato non è oggetto di sospensione. L’Agenzia delle Entrate chiarisce l’applicazione delle norme sui termini delle notifiche e quelle relative alla sospensione dei processi tributari. (La Legge per Tutti)

La registrazione deve avvenire entro 30 giorni dalla data di stipula o dalla sua decorrenza, se anteriore. In questo periodo di sospensione degli adempimenti tributari, diversi sono i dubbi dei contribuenti e degli operatori del settore fiscale. (InvestireOggi.it)

Le misure fiscali dedicate ai contribuenti. E’ questa l’ultima novità in materia di fisco e tasse su cui starebbe lavorando il governo per il prossimo decreto previsto per far fronte all’emergenza Covid-19. (Wall Street Italia)