MERKEL AFFONDA L'EUROPA: SIAMO MES SI MALE!

MERKEL AFFONDA L'EUROPA: SIAMO MES SI MALE!
Finanza.com Finanza.com (Esteri)

https://t.co/mG6MP9gOeS — Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 29, 2020. Il debito pubblico detenuto da Banca d'Italia va rimborsato prima di soddisfare i creditori privati e vale circa un quinto del totale del debito pubblico italiano.

Se ne è parlato anche su altri giornali

In quell’occasione la Germania dovrà difendere a spada tratta le sue idee sul Recovery Fund e dovrà smarcarsi dalle opposizioni dei Paesi frugali (Danimarca, Svezia, Olanda e Austria). Nella giornata di oggi, mercoledì 1° luglio 2020, la presidenza del Consiglio UE è passata ufficialmente nelle mani della Germania e di Angela Merkel (Money.it)

La cancelliera Merkel lo ha ricordato senza troppi giri di parole: «Tutti possono ricorrere a tali strumenti. (Italia Oggi)

La Germania di Frau Merkel si sta sgretolando sotto i nostri occhi. [email protected] Di più di quanto proposto con il Recovery Fund la cancelliera non può permettersi di concedere, anche perché in patria la sua forza è ormai solamente lo specchio delle debolezze altrui. (InvestireOggi.it)

Il programma di Merkel per rilanciare l’Europa post-Covid Un’Europa più equa e più solidale, più innovativa, più sovrana, più verde e più sostenibile, più innovativa e più digitale. Il programma della Germania per la presidenza della Ue, che inizia oggi, è ambizioso. (Il Sole 24 ORE)

I temi del colloquio. Conte e Merkel a telefono nel pomeriggio. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Nuovo piano economico del Premier Conte: si pensa a tagliare l’Iva. Conte e Merkel al telefono: l’intesa da raggiungere a Bruxelles (BlogLive.it)

Al centro della conversazione telefonica anche “Next Generation EU” ed il nuovo Quadro Finanziario Pluriennale in vista del Consiglio Europeo straordinario del 17-18 luglio prossimi. (Governo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr