Mercato Roma, Kluivert al Fulham. E il Tottenham ci riprova con Zaniolo

ilmessaggero.it SPORT

Zaniolo, Tottenham ci prova ma Mourinho lo blinda.

In entrambi i casi, la Roma punta alla cessione a titolo definitivo

La trattativa per l'olandese è in piedi già da qualche settimana ed è in dirittura d'arrivo sulla base di una cessione a titolo definitivo per 12 milioni.

Venerdì 5 Agosto 2022, 07:02. Tiago Pinto vola a Londra, mentre Roma è in estasi per l'arrivo di Wijnaldum.

Anche perché Roma e Tottenham si sono già approcciati positivamente in Israele sei giorni fa in occasione dell'amichevole vinta dai giallorossi. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il direttore Tiago Pinto - fa sapere il giornalista Alfredo Pedullà - è volato a Londra con un’agenda ricca: innanzitutto, perfezionare la cessione di Kluivert al Fulham (servono gli accordi totali). Senza dimenticare, ovviamente, l’attesa di Belotti pronto a indossare il giallorosso quando uscirà almeno uno tra Shomurodov (tra il Torino e il Bologna) e Carles Perez (molto vicino al Celta Vigo) (AreaNapoli.it)

Ma in questo momento Zaniolo è totalmente concentrato all’interno del progetto che sta portando avanti Mourinho, e il buon precampionato fin qui disputato lo sta dimostrando. Ma la metropoli britannica offre mille occasioni e così anche un paio di abboccamenti per la cessione di Diawara sono stati fatti. (LAROMA24)

Eppure il vero piatto forte sembra un altro, Nicolò Zaniolo, che il Tottenham ha messo nei radar e su cui la prossima settimana è pronta a sferrare un attacco deciso visto che l’attaccante giallorosso piace parecchio ad Antonio Conte. (Pagine Romaniste)

Per il momento non sono arrivate offerte per il giocatore, e per questo non è stato necessario alcun blitz. – Anche questa mattina la Gazzetta dello Sport insiste: il Tottenham è in pressing su Zaniolo e presto potrebbe incontrare Tiago Pinto per formulare un’offerta. (Giallorossi.net)

Il francese sarà ceduto a titolo definitivo per 11 milioni, inoltre, alla Roma spetteranno altri 4,5 milioni di bonus. La sua partenza non impone la ricerca di un sostituto (Frattesi) perché Mourinho vorrebbe favorire Bove in stile Zalewski (LAROMA24)

Vertice con gli Spurs Con queste premesse, una cosa comunque è certa: le trattative si svolgeranno su due piani separati. Una sarà quella legata alla cessione dell’attaccante giallorosso, che potrebbe essere ceduto con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto; l’altra potrebbe riguardare eventuali prestiti con diritto (non obbligo) di riscatto di eventuali esuberi del Tottenham (ForzaRoma.info)