La morte di Dominique Lapierre, autore de "La città della gioia"

Conosciuto in tutto il mondo per i suoi best-seller, lo scrittore e giornalista francese si è spento il 4 dicembre all'età di 91 anni. Durante una visita ai nostri studi nel 2011, ci confidò la sua grande passione per l'India e i suoi abitanti, che ha descritto in diversi suoi libri Olivier Bonnel - Città del Vaticano Il suo talento di narratore aveva attirato milioni di lettori. Lo scrittore Dominique Lapierre è morto il 4 dicembre all'età di 91 anni nella regione del Var, in Francia, nella casa di cura dove viveva da diversi anni. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La carriera È scomparso all'età di 91 anni lo scrittore francese Dominique Lapierre, conosciuto per alcuni importanti bestseller internazionali come "La città della gioia", "Più grandi dell'amore" e molti altri. (ilGiornale.it)

di Franca Zambonini L’ho ascoltato l'anno scorso in un teatro romano, c'era per­fino gente in piedi o seduta per terra, e Domini­que Lapierre, fran­cese, autore di libri famosi, raccontava storie di persone molto speciali, che usa chiamare «le luci del mon­do». (Famiglia Cristiana)

Lo scrittore francese Dominique Lapierre (1931-2022) - Fotogramma (Avvenire)

Un purgatorio che Dominique Lapierre, morto ieri a 91 anni, aveva trasformato ne La città della gioia (Mondadori, come quasi tutti i suoi libri), successo mondiale pubblicato nel 1985 e tradotto in quaranta lingue. (la Repubblica)

Gli indiani lo avevano battezzato “Il fratello maggiore”. Lo scrittore francese Dominique Lapierre amava l’India: al popolo indiano aveva consacrato la maggior parte della sua vita e dedicato tutte le sue battaglie, letterarie e non. (Sololibri.net)

Pubblicità A 21 anni si sposa a New York, poi per guadagnare qualche soldo nel 1952 si reca in Corea, sconvolta dalla guerra; nel 1956 attraversa l’Urss come reporter di punta di Paris Match: nessuna automobile occidentale ha mai oltrepassato la Cortina di ferro. (la VOCE del TRENTINO)