Pagamenti digitali, dal 30 giugno le multe per i negozianti senza pos

CorCom ECONOMIA

E poi, davanti al commerciante scorretto, suggeriamo anche di scrivere una bella recensione per far capire a tutti che ormai il Pos è davvero obbligatorio”

Nello specifico, le sanzioni previste dalla misura partono da una base di 30 euro per ogni transazione rifiutata, a cui è da aggiungere il 4% rispetto all’importo della singola transazione.

Consigliamo ai consumatori di raccogliere le prove del rifiuto fotografando cartelli esposti o filmando il rifiuto alla cassa. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Saranno giustificati solo i casi di “impossibilità tecnica”: come Pos rotto o linea assente. Dopo 8 anni dall’introduzione dell’obbligo da giovedì, infatti, entreranno in vigore le nuove regole previste dall’ultimo decreto Pnrr sui pagamenti elettronici. (SulPanaro)

Milano, 27 giugno 2022 - Multe in arrivo per commercianti, artigiani e professionisti che da giovedì non consentiranno ai propri clienti di pagare con carte di credito o debito tramite Pos. Il 30 giugno scattano infatti le nuove regole previste dall'ultimo decreto Pnrr che prevedono non più solo l'obbligo di accettare i pagamenti elettronici, ma anche l'applicazione di sanzioni in caso di mancato adeguamento alla normativa. (IL GIORNO)

Importante precisare come non si tratti di una disposizione che vale solo per commercianti: anche i professionisti saranno tenuti al medesimo obbligo. Il bonus, erogato come credito di imposta, può arrivare fino a un massimo di 160 euro, ma è diverso in base al fatturato dichiarato nell’anno precedente all’acquisto (La Voce di Rovigo)

Da giovedì scattano le multe per i commercianti senza il Pos Sanzioni per chi rende impossibile i pagamenti elettronici da parte dei clienti. La stretta è dietro l’angolo: dal 30 giugno, giovedì, scattano le multe per commercianti e professionisti non dotati di Pos, rendendo dunque impossibili i pagamenti elettronici ai propri clienti. (Il Cittadino)

Su Canale5 la replica della finale del 2019 di 'Tú Sí Que Vales' ha ottenuto invece 1.697.000 telespettatori con il 17,2% (share più alto per la maggiore durata del programma). Adnkronos. (Adnkronos) - 'Una voce per Padre Pio', in onda su Rai1, ha conquistato gli ascolti della prima serata di ieri con 2.024.000 telespettatori e il 16,8% di share. (Yahoo Notizie)

Nexi Mobile Pos. Zero costi fissi e ricorrenti anche per Nexi Mobile Pos, altra soluzione che accetta tutte le carte e le app, anche in modalità contactless. Sono tutti a canone zero. (Punto Informatico)