Pos obbligatori, scattano le multe. Ma la legge ha più di una falla

ilGiornale.it INTERNO

A partire dal 1. luglio sarà ridotto al 30%, limitatamente alle aziende che fatturano meno di 400mila euro

Questi numeri certificano che a fronte del più alto numero di Pos installati nei Paesi dell’Eurozona, l’Italia è quella che usa meno le carte.

Nonostante i 10 anni di tempo a disposizione non si è fatto un passo avanti, lasciando la legge praticamente al suo stato embrionale.

L’obbligo del Pos è la pecora Dolly italiana. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Terzo posto per RFai3 che con 'Sapiens - Un solo pianeta' ha totalizzato 932.000 telespettatori e il 7,2% di share. Adnkronos. (Adnkronos) - 'Una voce per Padre Pio', in onda su Rai1, ha conquistato gli ascolti della prima serata di ieri con 2.024.000 telespettatori e il 16,8% di share. (Yahoo Notizie)

E poi, davanti al commerciante scorretto, suggeriamo anche di scrivere una bella recensione per far capire a tutti che ormai il Pos è davvero obbligatorio” Nello specifico, le sanzioni previste dalla misura partono da una base di 30 euro per ogni transazione rifiutata, a cui è da aggiungere il 4% rispetto all’importo della singola transazione. (CorCom)

Pos obbligatorio: quali le categorie interessate. Da giovedì scattano le multe per gli esercenti e i professionisti che rifiutano il pagamento con il Pos. (Forze Italiane)

"Consigliamo ai consumatori di raccogliere le prove del rifiuto fotografando cartelli esposti o filmando il rifiuto alla cassa. A quel punto potremo fare una segnalazione circostanziata (con orario e indirizzo esatto del punto vendita) alla Guardia di Finanza o anche soltanto alla Polizia locale (Borsa Italiana)

"Dal 30 giugno vigileremo per la corretta applicazione dell'obbligo di accettare i pagamenti elettronici tramite Pos, pronti a segnalare i trasgressori" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori (Finanza Repubblica)

Inoltre, sarebbe un ottimo gancio di traino con l’edizione di Amici 21 Ex di Amici 21 a Tu si que vales? (Tutto.TV)