Casa Bianca, scontri a Gerusalemme 'inquietanti'

Casa Bianca, scontri a Gerusalemme 'inquietanti'
Più informazioni:
Gazzetta di Parma INTERNO

Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, esprimendo il "rammarico" dell'amministazione Biden e definendo le violenze "un'intrusione in una processione pacifica"

- WASHINGTON, 13 MAG - Le immagini degli scontri tra la polizia israeliana e i partecipanti a Gerusalemme ai funerali della giornalista di Al Jazeera Shireen Abu Akleh, uccisa in Cisgiordania sono "inquietanti".

(Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Poi il video viene tagliato, presumibilmente proprio nella parte mostrata invece da altre riprese, in cui si vede la polizia israeliana caricare i partecipanti al corteo, compresi quelli vicinissimi al feretro (Il Fatto Quotidiano)

La polizia ha disperso il corteo funebre di dimostranti dopo che erano stati intonati slogan violenti. Tensione ancora altissima a Gerusalemme per la morte della giornalista di Al Jazeera Shireen Abu Akleh, uccisa martedì da un proiettile a Shireen Abu Akleh durante gli scontri a fuoco tra miliziani palestinesi ed esercito israeliano a Jenin in Cisgiordania. (Repubblica TV)

Diversi video diffusi sui social mostrano la polizia reprimere con la forza la manifestazione in onore della reporter assassinata. Violenze sono scoppiate alla processione funebre a Gerusalemme di Shireen Abu Akleh, la giornalista americano palestinese di Al Jazeera rimasta uccisa mercoledì mentre documentava uno scontro a fuoco fra israeliani e palestinesi a Jenin. (Today.it)

MO, Fico: vergognose cariche su corteo funebre Shireen Abu Akleh

La bara della reporter , che ha rischiato di cadere durante le cariche delle forze di sicurezza, è stata portata in una chiesa cattolica della città per le esequie, all’esterna della quale si sono registrati altri momenti di tensione. (LaPresse)

Afp Shireen Abu Aqleh. . La bara della giornalista cinquantunenne, cristiana, è stata quindi trasportata nella città vecchia, per la messa in una chiesa greco-ortodossa piena di gente. (AGI - Agenzia Italia)

Venerdì 13 maggio 2022 - 18:02. M.O., Fico: vergognose cariche su corteo funebre Shireen Abu Akleh. "Morte giornalista ennesima ferita su territorio martoriato". (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr