Dove conviene fare la spesa? Ecco la "classifica"

ilGiornale.it ECONOMIA

Infine, c'è la spesa con prodotti di marca o brand, quella dei consumatori irriducibili che scelgono i marchi più noti a tutti i costi

Trovare il supermercato giusto può fare la differenza (enorme) sul costo della spesa: l'indagine condotta da Altroconsumo ha messo in luce come si possano risparmiare ben 1.700 euro l'anno.

Ecco i tre tipi di spesa: economica, mista o brand. Altroconsumo, nella sua inchiesta di 24 pagine, ha differenziato anche i risparmi massimi calcolati per differenti tipi di nuclei familiari e differenti tipi di spesa. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Parlando di punti vendita, invece, i più economici d’Italia sono i supermercati Rossetto di Rovigo e Brescia e l’Emisfero di Vicenza Ci sono strategie che permettono di risparmiare fino a 1.700 euro all'anno. (TrevisoToday)

Ecco svelati i supermercati più convenienti per risparmiare sulla spesa fino a 1.700 euro all’anno. La maggior parte delle persone tende a fare una spesa mista, ovvero con prodotti di marca e prodotti economici. (Proiezioni di Borsa)

Ecco la classifica 2021 di Altroconsumo. Secondo la classifica di Altroconsumo, tra i migliori detersivi per piatti testati, il migliore risulta Green Emotion Piatti Per scegliere il detersivo migliore è sempre bene leggere l’etichetta, dove si possono leggere tutte le indicazioni per dosaggi. (Informazione Oggi)

Se il clima economico si fa meno cupo, i consumi stentano a decollare e gli italiani sono alla ricerca dei supermercati più convenienti. Una mano arriva da Altroconsumo, che ha pubblicato la sua inchiesta annuale volta ad individuare quelle che sono le insegne maggiormente convenienti in Italia e a identificare i punti vendita più economici nelle diverse città. (Wall Street Italia)

Risparmio massimo fino a 1.700 euro l'anno. Altroconsumo è andato a identificare i livelli di risparmio sulla spesa in 70 città italiane. Infine, per quanto riguarda le private label, l’insegna più conveniente risulta Conad con tutte le sue tipologie di punti vendita. (La Tribuna di Treviso)

A Verona seguendo i consigli e andando a riempire il carrello nei punti vendita giusti si possono risparmiare fino a 1.258 euro. In provincia di Rovigo si possono risparmiare fino a 1.700 euro all’anno, 1.523 euro a Reggio Emilia e Modena, 1.400 euro a Brescia e Ravenna. (veronaoggi.it)