Concorso straordinario, riammessi in prima fascia GPS docenti di graduatoria non pubblicata entro scadenza domanda

Concorso straordinario, riammessi in prima fascia GPS docenti di graduatoria non pubblicata entro scadenza domanda
Approfondimenti:
Orizzonte Scuola INTERNO

25 maggio 2021 n. 73, conv.

1 co.1) i titoli devono essere stati conseguiti entro il termine ivi indicato (20 luglio 2021 poi prorogato 31 luglio) ed inoltre che in base al successivo art.

Lavinia Mensi presentato da alcuni docenti iscritti alla UIL SCUOLA LIVORNO, vincitori del concorso straordinario 2020, che si erano visti esclusi dagli elenchi aggiuntivi alla I fascia GPS dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Livorno a causa della mancata pubblicazione della graduatoria finale entro i termini di inoltro della domanda. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Concorsi ordinari, il Ministero dell’Istruzione ha inviato al CSPI il decreto riguardante lo svolgimento dell’anno di prova e formazione. In caso di valutazione negativa del periodo di formazione e di prova, il personale docente effettua un secondo periodo di formazione e di prova, non rinnovabile. (Scuolainforma)

Sarà invece più complessa la predisposizione delle commissioni per il concorso della secondaria, considerato l’elevato numero (127) di classi di concorso interessate. Può essere utile, in proposito, fare riferimento al recente concorso straordinario della secondaria che aveva una struttura analoga a quella del concorso straordinario. (Tuttoscuola)

Il futuro dei prossimi concorsi. Ma ecco come si delinea il futuro dei prossimi concorsi. Il 21 agosto il Ministro dichiara. Bianchi: “Dal prossimo anno concorsi annuali. (Orizzonte Scuola)

Concorso Referendari Tar 2021: confermate prove scritte dall’8 novembre

Anche per la scuola, quindi, i bandi di concorso ordinario per infanzia, primaria e secondaria di I e II grado subiranno delle modifiche. Al momento, però, non si sa se tale disposizione sarà valida anche per i concorsi già banditi e per i quali. (Oggi Scuola)

È prevista una prova disciplinare da svolgersi entro il 31 dicembre 2021 (tra due mesi! Se il concorso STEM di quest’estate poteva essere considerato un antipasto delle procedure concorsuali annunciate, i concorsi scuola previsti per il 2022 potrebbero diventare un’abbuffata, indigesta. (Tuttoscuola)

Leggi l’avviso. **aggiornamento del 2/07/2021: Pubblicato Nella Gazzetta Ufficiale numero 52 del 2 luglio 2021 il diario delle prove scritte del concorso per 60 Referendari Tar 2021. ***aggiornamento del 15/10/2021: Nella Gazzetta Ufficiale n. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr