Scalo Romana: Presentati Masterplan e progetto Villaggio Olimpico (Video)

Monitorimmobiliare.it SPORT

L'impianto del Villaggio Olimpico, riprendendo la morfologia urbana e predisponendosi già in questa fase in relazione alla sua trasformazione definitiva, si organizza in tre settori funzionali: la zona residenziale

Il disegno dell'area del Villaggio Olimpico è stato affidato a Skidmore, Owings & Merrill – SOM, lo studio che si era classificato secondo al concorso per il Masterplan.

Scalo Romana: Presentati Masterplan e progetto Villaggio Olimpico (Video) di red 15 Luglio 2021. (Monitorimmobiliare.it)

La notizia riportata su altre testate

È il masterplan per il Villaggio Olimpico di Milano-Cortina 2026, l'edizione invernale delle Olimpiadi che vedrà la Lombardia protagonista. (MilanoToday.it)

Oggi, con gli ulteriori investimenti che la Regione ha promosso con il Piano Lombardia e con le risorse aggiuntive previste dal Governo nazionale, questi numeri possono essere tranquillamente rivisti al rialzo» Erano stati previsti circa 36 mila nuovi posti di lavoro e oltre 4.3 miliardi di euro di impatto sulla produzione. (varesenews.it)

Il villaggio occuperà circa 60mila metri quadrati; poi verrà convertito da Coima in studentato. (Pambianconews)

Del Moon Village, il Villaggio con cui lo studio di architettura Som ( Skidmore, Owings & Merrill) insieme al Mit di Boston ha immaginato per l'Agenzia spaziale europea come l'uomo potrebbe vivere sulla Luna, hanno mantenuto alcune suggestioni. (La Repubblica)

Era il 31 marzo quando, on-line, venne lanciato il progetto del Villaggio atleti cittadino, previsto nell’ambito della rigenerazione dello Scalo di Porta Romana. Quindi, come è noto, dopo Olimpiade e Paralimpiade, già nel settembre 2026 comincerà l’operatività dello studentato nel quale il Villaggio sarà trasformato (La Gazzetta dello Sport)

Presentato il masterplan dello scalo di Porta Romana che ospiterà il Villaggio Olimpico in vista delle Olimpiadi invernali 2026 di Milano e Cortina d'Ampezzo. "Il Villaggio Olimpico 2026 rappresenterà un nuovo laboratorio urbano per Milano, il primo a essere pensato e realizzato nella sua configurazione futura con spazi, funzioni e materiali già pensati per una loro conversione a impatto Nzeb (MilanoToday.it)