MotoGP, GP Jerez: la giusta scelta delle gomme può portare al nuovo record

Sky Sport SALUTE

Adesso però si torna a correre a Jerez nella stagione migliore in Andalusia (la primavera, non più in estate come nel 2020), un fattore che potrebbe portare a un nuovo record nel GP di Spagna.

Vinales ha il primato assoluto sulla pista spagnola con 1:36.584.

Michelin ha portato a Jerez due simmetriche anteriori, soft e medie, mentre la hard è asimmetrica, con la spalla destra più dura.

Marc Marquez detiene il record in gara, risalente al 2019 (best lap in 1:38.051). (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

“Non mi sento il leader Ducati”. 'Pecco' però vola basso: "Non mi sento il leader Ducati in questo momento". Francesco Bagnaia vola nel venerdì di MotoGP a Jerez ma continua a mantenere un profilo basso. (Corse di Moto)

A Jerez de la Frontera, Marc Marquez ha mandato in archivio una giornata di venerdì non semplicissima. È quello che ho fatto oggi, cercando la prestazione solo in alcuni giri. (OA Sport)

Sono una mosca bianca, nessuno guida una Yamaha del 2019: vivo nel passato e cerco di far andare forte una moto del passato nel presente” Penso gara per gara: su questa pista i rettilinei non sono troppo lunghi e con questa moto si può recuperare in curva, perché la M1 si guida bene”. (Moto.it)

Una delusione per tutti gli appassionati ma anche per il diretto interessato che non si nasconde: "Soffro sempre per la mancanza di grip al posteriore, dopo alcuni giri inizio a scivolare: abbiamo provato varie cose ma non sappiamo cosa fare per migliorare. (Corriere dello Sport.it)

Marquez ha poi analizzato il suo ritorno in pista in Portogallo: «Quello di Portimão è stato un weekend davvero speciale, qui invece sembra tutto un po' più tranquillo. Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop. (Ticinonline)

Marc Marquez torna nella Jerez da dove è iniziato il calvario, ma non pensa alla famosa curva 3: "In quel punto sono il più veloce delle Honda". Domani faremo più tornate, oggi era solo venerdì e mi sento decisamente meglio rispetto al venerdì di Portimao” (Corse di Moto)