Cosa conterrà il decreto del nuovo governo sulle bollette

idealista.it/news INTERNO

L’esecutivo guidato dalla neo premier Meloni sarebbe già al lavoro per il primo decreto. Il governo, per le bollette, vorrebbe confermare il pacchetto attuale degli sconti a favore delle imprese e delle famiglie contro il caro energia, semplificando e ampliando il meccanismo dei sostegni. Scopriamo tutte le ultime notizie al riguardo. Il nuovo decreto bollette Il decreto del governo sulle bollette, infatti, dovrebbe rafforzare il bonus sociale per le famiglie in difficolta del decreto Aiuti bis. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

Il problema, messo in luce più volte da Giorgetti, quando era al MISE, è arrivare a quelle famiglie che, pur avendone diritto, non hanno presentato la domanda per il bonus sociale nei mesi scorsi, perché non a conoscenza del loro diritto a percepire il contributo per ammortizzare i rincari delle tariffe. (Quotidiano di Ragusa)

La presidente del Consiglio vorrebbe affrontare l’emergenza caro-bollette già da questa settimana, consapevole che famiglie e aziende italiane hanno bisogno di risposte immediate. Il governo Meloni ha fretta. (InvestireOggi.it)

L'articolo Bonus mobili, a chi spetta e come ottenerlo sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

La Gazzetta del Sud - La Reggina affronta i primi affanni. Secondo il quotidiano il periodo che sta affrontando la Reggina infatti è più un calo di risultati piuttosto che di prestazioni. (Tutto Cagliari - News)

Se non si comunica agli enti competenti il cambio di residenza si continuerà a stare all’interno dello stato familiare d’origine. Quando si fa il cambio di residenza è anche necessario trovare un nuovo medico di base? (InformazioneOggi.it)

In questo periodo storico così complesso, vortice di continue urgente economiche e sociali, il nuovo Governo Meloni deve fin da subito rimboccarsi le maniche e dare vita ad importante manovre che sappiano supportare imprese e famiglie a far fronte al caro vita di questi ultimi mesi. (La Legge per Tutti)