Stop distacchi per chi non paga le bollette e novità per i bonus casa? Le prime indiscrezioni dal governo Meloni

Immobiliare.it INTERNO

Quale sarà il primo decreto della nuova premier Giorgia Meloni? Quasi sicuramente, un Dl Aiuti 4 che potrebbe avere l’obiettivo di stabilire una dilazione di sei mesi per le bollette, un bonus per i redditi scollegato dall’Isee e, anche, sostegni per le giovani coppie sui mutui per la prima casa. Bonus e sostegni nel Dl Aiuti 4: cosa prevederà? E il Governo pare essere già al lavoro per elaborare il pacchetto di interventi per frenare i rincari. (Immobiliare.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo Meloni ha fretta. La presidente del Consiglio vorrebbe affrontare l’emergenza caro-bollette già da questa settimana, consapevole che famiglie e aziende italiane hanno bisogno di risposte immediate. (InvestireOggi.it)

Secondo il quotidiano il periodo che sta affrontando la Reggina infatti è più un calo di risultati piuttosto che di prestazioni. Ha difficoltà a raddrizzare le gare in cui va in svantaggio ma crea sempre le occasioni per rimettersi in carreggiata (Tutto Cagliari - News)

Bonus bollette senza ISEE: i cambiamenti da attuare. Per quale motivo il nuovo Esecutivo vuole semplificare e automatizzare il Bonus bollette? Il Bonus bollette rientra tra gli strumenti del nuovo Governo Meloni per soccorrere i cittadini colpiti dal caro energia. (InformazioneOggi.it)

Potrebbero però esservi degli intoppi, forse di tipo burocratico che non consentono tale ‘passaggio’ in modo meccanico. Quando si fa il cambio di residenza è anche necessario trovare un nuovo medico di base? (InformazioneOggi.it)

In questo periodo storico così complesso, vortice di continue urgente economiche e sociali, il nuovo Governo Meloni deve fin da subito rimboccarsi le maniche e dare vita ad importante manovre che sappiano supportare imprese e famiglie a far fronte al caro vita di questi ultimi mesi. (La Legge per Tutti)

Fino al 31 dicembre 2022 sarà in vigore il bonus mobili. Ne parla l’economista Gianni Lepre. sat/gsl (Sardegna Reporter)