Biden dichiara lo stato di massima emergenza in Texas

Biden dichiara lo stato di massima emergenza in Texas
Altri dettagli:
Ticinonline ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden approva la dichiarazione di massima emergenza per il Texas, dove il grande freddo ha mandato in tilt la rete elettrica dello Stato lasciando al buio milioni di persone e privandole dell'acqua potabile.

La dichiarazione consente allo stato di accedere alle risorse federali.

«Biden ha dichiarato che un grave disastro esiste in Texas e ha ordinato all'assistenza federale» di aiutare gli sforzi delle autorità locali nelle aree affette dal maltempo, si legge in una nota della Casa Bianca

(Ticinonline)

Su altre testate

l presidente Joe Biden approva la dichiarazione di massima emergenza per il Texas, dove il grande freddo ha mandato in tilt la rete elettrica dello stato lasciando al buio milioni di persone e privandole dell'acqua potabile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Usa, Biden dichiara lo stato di massima emergenza in Texas (Di sabato 20 febbraio 2021) Joe Biden dichiara lo stato di massima emergenza per il Texas, dove il grande freddo degli ultimi giorni ha mandato in tilt la rete elettrica lasciando al buio e senz'acqua milioni di persone. (Zazoom Blog)

Il comunicato precisa che Attanasio è stato "colpito all'addome" ed è poi morto per le ferite riportate all'ospedale di Goma E' quanto si legge in un comunicato del vice primo ministro dell'Interno e della sicurezza della Repubblica Democratica del Congo. (Yahoo Finanza)

Gli USA tornano negli accordi di Parigi sul clima

Il prestigio degli Stati Uniti precipitò a causa di una gestione pedestre dell’intera vicenda. Allo scopo di impedire l’alleanza tra i due giganti rivali degli Stati Uniti. (AdHoc News)

Concordo, infatti, con l’affermazione dei valori della democrazia rispetto a quelli propri del sovranismo, che alimentano separatismi e non unità, prevalentemente sul piano della vita economica. Noi fondatori della “Nuova Democrazia” siamo a favore di un mercato che abbia regole condivise, ispirate alla solidarietà, alla cooperazione e alla sicurezza (ilFormat)

Barack Obama ha firmato gli Stati Uniti nel 2016, ma Donald Trump ha ritirato gli USA l’anno successivo. Una delle prime cose che il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha fatto dopo il suo insediamento è stata firmare un ordine esecutivo in cui si diceva che gli USA si uniranno nuovamente agli accordi di Parigi sul clima. (ItaliaSmartphoneReview)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr