Omicron sintomi intestinali, cosa dicono gli studi

Tag24 - Radio Cusano Campus SALUTE

Secondo i dati dei ricercatori la nuova variante causa circa un terzo di ricoveri e accessi in terapia intensiva rispetto a Delta

Omicron meno aggressiva. La variante Omicron sembra dare sintomi più lievi e di breve durata rispetto a Delta, indipendentemente dai vaccini.

Omicron sintomi intestinali. Tra i sintomi caratterizzanti della variante Omicron ci sono anche disturbi intestinali e in particolare la dissenteria. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Su altri giornali

Angela e Antonio si sono sposati. Angela Paone e Antonio Stellaci si sono conosciuti a Uomini e Donne alcuni mesi fa. Il celebrante, poi, ha finalmente pronunciato le promesse finali con le quali Angela e Antonio sono stati dichiarati marito e moglie e si sono uniti in matrimonio (Tutto.TV)

Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). Ma prima di tutti questi stadi, c’è l’infezione asintomatica: il virus Sars Cov-2 è presente ma non dà sintomi (ilmessaggero.it)

La variante Omicron quando da sintomi comuni può mimetizzarsi con l’influenza stagionale o il raffreddore, ma la comparsa disturbi intestinali può far scattare un sospetto più concreto di Covid Nbc Chicago ha osservato che le persone con un sistema immunitario compromesso hanno maggiori probabilità di manifestare disturbi gastrointestinali. (Centro Meteo italiano)

Come sapere se la variante ci ha contagiato? Lo spiega uno studio sudafricano, portato avanti su 78.000 casi di contagi dovuti a Omicron. (Il Mattino)

La febbre è uno dei sintomi del Covid-19, la malattia causata dall’infezione di Sars Cov-2. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. (Corriere Adriatico)