Vaccini Astrazeneca, Toti: "In Liguria agli under 60 già prenotati si farà Pfizer"

Primocanale INTERNO

Il Cts: "Stop al vaccino Astrazeneca agli Under 60, seconda dose col Pfizer o Moderna"-LEGGI . Le persone sotto i 60 anni e sono attualmente 2.400 che hanno prenotato volontariamente la vaccinazione AstraZeneca e devono ancora riceverla:"Queste persone manterranno il primo appuntamento e verranno vaccinati con un vaccino del tipo mRna", come Pfizer o Moderna."

Riteniamo che la seconda dose avvenga comunque 12 settimane dopo e non 42 giorni dopo pertanto a meno di indicazioni diverse" in Regione Liguria verrà mantenuto questo calendario. (Primocanale)

Su altri giornali

Sono numeri molto molto bassi. Liguria - “Viene sospeso immediatamente l'uso del vaccino Astrazeneca nelle persone con meno di 60 anni”. (Città della Spezia)

Lo scarica barile sul farmaco di Oxford spiazza ancora una volta i già disorientati cittadini. Già prima dello stop imposto ieri ad AstraZeneca, De Luca aveva annunciato che in Campania il vaccino di Oxford non sarebbe stato somministrato sotto i 60 anni. (ilGiornale.it)

Si tratta di circa 2.400 persone attualmente prenotate”. Verosimilmente, ma attendiamo su questo un’indicazione, riteniamo che la somministrazione della seconda dose a vettore virale avvenga comunque 12 settimane dopo e non 42 giorni dopo la somministrazione“, ha aggiunto Toti. (IVG.it)

Provincia di Imperia e Tigullio senza nuovi casi, due invece i nuovi positivi nel savonese e nello spezzino, sei nel territorio della asl 3 genovese. Sono dieci i nuovi casi di coronavirus registrati in Liguria nelle ultime 24 ore, a fronte di 4.735 tamponi, di cui 2.776 molecolari e 1.959 test rapidi antigenici. (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un punto stampa sulla pandemia. di Gregorio Spigno. Le persone sotto i 60 anni che hanno prenotato volontariamente la vaccinazione AstraZeneca e devono ancora riceverla sono attualmente 2.400, ma "manterranno il primo appuntamento e verranno vaccinati con un vaccino del tipo mRna", come Pfizer o Moderna. (Telenord)

«Il quadro epidemiologico - spieha Ansaldi - mostra un’incidenza pari a 0,1 casi al giorno su 10.000 abitanti, ci stiamo infatti avvicinando alla cosiddetta zona verde. I numeri per Filippo Ansaldi, sub commissario Alisa, sono da "zona verde", l'area che - secondo lo standard europeo - prevede le regioni a bassissimo rischio, con meno del 4% dei tamponi positivi e con un'incidenza, ogni 14 giorni, inferiore a 25 casi su 100mila abitanti. (GenovaToday)