Covid, positivi a quota 706 e stabili i casi a scuola. I dati sui vaccini

TuttOggi SALUTE

Anche la riapertura delle scuole, per effetto dei vaccini e del green pass, non ha fortunatamente portato un aumento significativo dei casi di Coronavirus.

Appena 1 invece il positivo tra il personale scolastico (erano in 5 nel precedente monitoraggio)

Stabili, infatti, i positivi nelle scuole: una quarantina appena gli studenti malati secondo il monitoraggio bisettimanale della Regione Umbria.

41 nuovi positivi ma c’è 1 decesso. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

In molti a favore dei test a pagamento. Ormai quasi da un mese il certificato Covid è obbligatorio per accedere a ristoranti, teatri, sale da concerto, cinema e per tutte le attività ricreative al chiuso, compresi gli sport e secondo diversi sondaggi emersi in queste ultime settimane la maggior parte della popolazione è favorevole ai test a pagamento per ottenere un certificato Covid. (Ticinonews.ch)

Quest’ultimo approccio può essere raggiunto «da un lato con maschere e distanza o dall’altro affidandosi all’approccio 2G invece di 3G». In caso di peggioramento della situazione sul fronte pandemico il certificato COVID potrebbe essere limitato alle persone vaccinate o guarite dalla malattia: lo afferma Tanja Stadler, presidente del gruppo di esperti che consiglia il governo federale sul tema. (Corriere del Ticino)

Quest'ultimo approccio può essere raggiunto "da un lato con maschere e distanza o dall'altro affidandosi all'approccio 2G invece di 3G". In caso di peggioramento della situazione sul fronte pandemico il certificato Covid potrebbe essere limitato alle persone vaccinate o guarite dalla malattia: lo afferma Tanja Stadler, presidente del gruppo di esperti che consiglia il Governo federale sul tema. (RSI.ch Informazione)

Il certificato Covid rappresenta sempre più spesso un lasciapassare. Con 2G si intende: geimpft o genesen, cioè vaccinati o guariti, escludendo cioè chi si sottopone al tampone (Bluewin)

Per provare tale affermazione, nel corso di una conferenza stampa Erbakam ha mostrato alcune immagini di bambini nati con quelle che definisce «mutazioni» genetiche. L’articolo fa riferimento alla conferenza stampa organizzata il 15 settembre 2021 da Fatih Erbakam insieme allo psicologo clinico Mikdat Ertem e al neurochirurgo Bilgehan Bilge. (facta.news)

Poi, nei prossimi mesi, si punterà al coinvolgimento dei medici di famiglia e delle farmacie sul territorio. Non ci sono stati nuovi decessi e il totale resta fermo a 3.082 (corriereadriatico.it)