Ue: Mattarella, 'Conferenza occasione per completare cantieri aperti o edificio crolla'

Ue: Mattarella, 'Conferenza occasione per completare cantieri aperti o edificio crolla'
LiberoQuotidiano.it ESTERI

"Nessuna costruzione -ha sottolineato il Capo dello Stato italiano- può sopravvivere mantenendo a lungo strutture edificate parzialmente con grandi lacune: queste ultime trascinerebbero nel vuoto anche le parti costruite

15 settembre 2021 a. a. a. Roma, 15 set.

(Adnkronos) - "La Conferenza sul futuro dell'Unione rappresenta una grande storica occasione.

Dovremo impegnarci –senza remore e senza temi intoccabili– per completare i tanti 'cantieri aperti' della nostra integrazione. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani a Napoli Geoana parteciperà con il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella alla cerimonia organizzata per celebrare i 70 anni di presenza della Nato in Italia Il vicesegretario generale della Nato Mircea Geoana è da oggi in Italia per una visita ufficiale di tre giorni. (Quotidiano di Sicilia)

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 22904. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Prenderanno parte all’iniziativa personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. All’evento parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. (TgCal24.it)

Mattarella a Ue: Italia è un paese 'frugale'

Durante i colloqui si è registrata una ampia convergenza con Malta sul dossier libico e quello più ampio del Mediterraneo. Si è trattato – si è appreso – di un franco confronto con l’Ungheria sui temi del debito e delle migrazioni. (Corriere Quotidiano)

Anche in questa visione, l’Unione si pone in piena complementarietà con la Nato, rafforzando il suo ruolo di produttore di sicurezza. 0 Condividi Facebook Twitter. Roma – È in corso a Roma il sedicesimo incontro dei Capi di Stato del “Gruppo Arraiolos“, o “Uniti per l’Europa”. (fanoinforma)

Si è poi registrata comune adesione con Helsinki al piano di investimenti europeo su digitale e transizione ecologica. Il presidente ha chiarito che da 20 anni l'Italia è in avanzo primario di bilancio e questo, per tornare al termine in voga, è un segno di frugalità. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr