Violenze sessuali di gruppo: sequestrata casa-famiglia

Brescia Oggi INTERNO

La polizia sta eseguendo in queste ore il sequestro della casa famiglia, oltre che la misura del divieto di esercitare qualunque attività professionale a contatto con minori a carico di cinque educatori della comunità per le condotte omissive in relazione alle presunte violenze.

Violenze sessuali di gruppo in una casa famiglia della provincia di Vercelli: si tratta di una operazione della squadra mobile, coordinata dalla locale Procura. (Brescia Oggi)

Su altri media

Secondo l'accusa i 5 educatori sarebbero responsabili di condotte omissive in relazione a presunte violenze sessuali di gruppo avvenute tra le mura della struttura. Inoltre divieto di esercitare qualunque attività professionale a contatto con minori a carico di cinque educatori della comunità. (QUOTIDIANO.NET)

È scattato questa mattina (venerdì 13 dicembre),alle 6, un blitz della Polizia nella casa famiglia 'Casa Vittoria' di Caresana, in provincia di Vercelli, a pochi chilometri da Casale Monferrato: la Squadra Mobile della Polizia di Stato Vercelli, coordinata dalla procura della Repubblica, è entrata nella struttura, sottoponendola a sequestro preventivo. (Casale News)

La 434 è stata chiusa e in quel tratto lo è stato fino alle 8 in direzione Nord con uscita obbligatoria a Vangadizza. Gravissimo incidente poco prima di mezzanotte sulla Transpolesana all'altezza di Legnago, in direzione di Verona. (L'Arena)

Salta la fila e risparmia (Il Gazzettino)

L’ipotesi degli investigatori è appunto che gli educatori non avrebbero agito per evitare le violenze presunte nella struttura nella provincia piemontese. Blitz della polizia in una casa famiglia di Caresana, nel Vercellese. (Teleclubitalia)

La giovane, viene riportato, si era allontanata dalla casa famiglia a seguito di numerosi episodi di violenza fisica e verbale. Da quanto riferito dalle forze dell’ordine stesse, gli educatori della struttura non avrebbero denunciato alcune violenze sessuali di gruppo avvenute nella stessa. (Thesocialpost.it)