Atalanta - Empoli (0-1) Serie A 2021

la Repubblica SPORT

Vittoria a sorpresa dell'Empoli sul campo dell'Atalanta, che sarebbe stata comunque esclusa dall'Europa, complice il successo della Fiorentina sulla Juventus. I Nerazzurri hanno sprecato molto, tanto che Vicario è ancora una volta migliore in campo. I toscani colpiscono a sorpresa a dieci minuti dalla fine con Stulac

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A dieci minuti dal termine è arrivato proprio il gol di Stulac a condannare definitivamente gli orobici, già fuori col risultato maturato al Franchi tra Fiorentina e Juventus Applausi soprattutto per Josip Ilicic, a cui il tecnico di Grugliasco ha concesso gli ultimi dieci minuti: una sorta di addio ai colori nerazzurri dopo cinque stagioni. (Quotidiano di Ragusa)

La dea di Giampiero Gasperini cerca la sesta qualificazione consecutiva alle coppe europee, dopo una seconda parte di stagione condita e condizionata dalla fatiche del giovedì nella UEFA Europa League. (SNAI Sportnews)

Tre anni fa toccò a Dragowski, oggi a lui: nella porta dell’Empoli a Bergamo c’è Superman. Di seguito i voti dei principali quotidiani sportivi, assegnati al portiere di proprietà del Cagliari:. Gazzetta dello Sport. (Tutto Cagliari - News)

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson; Cutrone, La Mantia. Le formazioni ufficiali. Atalanta (3-4-1-2): Musso; de Roon, Palomino, Djmsiti; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Boga. (BergamoNews.it)

Poi nella stagione 1980-81 per un riassetto geografico vengono spostati a nord insieme al Prato, mentre Livorno e Arezzo restano a sud. Dopo la retrocessione dei lanieri, l’Empoli rimane però la sola squadra toscana nel girone A, la trasferta più “meridionale” per l’Atalanta di Ottavio Bianchi precipitata in terza serie con un solo obiettivo: fare presto e bene (L'Eco di Bergamo)

Un tiro al bersaglio a cui partecipano anche Boga, Zappacosta, Koopmeiners, Freuler e Djimisti, ma il pallone sembra non volerne sapere di gonfiare la rete. L’intervento più difficile al 10’ su colpo di testa ravvicinato del numero 9, Vicario toglie letteralmente la palla dalla rete. (L'Eco di Bergamo)