Nuovo Green pass, indiscrezioni: cala la mannaia sui non vaccinati, tutto ciò che non potranno più fare

Nuovo Green pass, indiscrezioni: cala la mannaia sui non vaccinati, tutto ciò che non potranno più fare
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Nel frattempo Matteo Salvini, invece, si è espresso per un netto no al Green Pass per gli under 12.

La linea dura è stata chiesta dai presidenti delle Regioni: come il nuovo green pass che non si otterrà più con il tampone, fino all’obbligo vaccinale per alcune categorie.

23 novembre 2021 a. a. a. Nel governo c'è l'intesa su un nuovo decreto che limiti i movimenti di chi non è vaccinato.

Il nuovo green pass, quindi, si otterrà solo per chi è vaccinato o con la guarigione dal Covid

"Sono ore molto delicate, stiamo valutando ulteriori scelte nell’interesse del Paese dentro questa battaglia ancora aperta contro il virus», ha detto Roberto Speranza (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una situazione magmatica quella che si respira alla vigilia del Consiglio dei ministri destinato a varare le nuove norme per contenere la ripartenza del contagio. Non a caso, il ministro Giancarlo Giorgetti ha risposto “questo non lo so” a chi gli chiedeva di un’eventuale stretta per i non vaccinati (Il Fatto Quotidiano)

In pratica chi non è protetto contro il Covid non potrebbe entrare nei bar, ristoranti, palestre, cinema, teatri, palestre. Sul tavolo, tra le altre cose, l’obbligo di terza dose per i sanitari e la riduzione della validità del green pass. (Gazzetta del Sud)

Dovrebbe essere invece il passaggio in zona arancione e in zona rossa a segnare davvero la differenza. In fila a uno sportello cup. (TGR – Rai)

Green Pass: Palù, durata a 9 mesi potrebbe essere buon compromesso

Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, dice che ci sono evidenze che dimostrano come il green pass con tamponi sia insufficiente. Per esempio sui tamponi: da giorni diversi epidemiologi dicono che il green pass con tampone non è più sostenibile. (Il Fatto Quotidiano)

SUPER GREEN PASS Su quali siano le condizioni in cui scatta il super green pass la posizione dei presidenti non è però unanime. DURATA GREEN PASS Tra i provvedimenti annunciati e dati per certi, c'è anche la riduzione della durata del green pass, che passerà da 12 a 9 mesi, anche se alcuni nella comunità scientifica spingono per una durata di 6 mesi. (AltaRimini)

Secondo gli studi l’efficacia del vaccino diminuisce dopo 6 mesi, ma se riduciamo il green pass a 6 mesi “molta gente resta fuori, è una questione di logistica, c’è chi ha ricevuto la seconda dose più di sei mesi fa”, ha spiegato Palù (LaPresse) – La durata del green pass a nove mesi “potrebbe essere una via di compromesso per includere più persone possibile, è una valutazione non tanto scientifica quanto di disponibilità delle risorse”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr