Borsa: l'Europa riprova a salire, +0,3% Milano (RCO)

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: l'Europa riprova a salire, +0,3% Milano (RCO) Petrolio in calo. Euro a 0,991 sul dollaro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 ott - Le Borse europee tentano di riprendere la via del rialzo, dopo la brusca frenata della vigilia, che ha posto fine al mini-rally avviato dagli indici a inizio settimana. La situazione, comunque, rimane permeata dall'incertezza, con gli investitori che continuano a interrogarsi sia sull'andamento dell'economia, sia sulle mosse delle banche centrali. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

IREN Pirelli (Finanza Repubblica)

Borsa: Europa debole a meta' giornata, Milano (-0,9%) guida i ribassi (Il Sole 24 ORE)

Lo spread è in salito attorno ai 240 punti, rispetto alla chiusura di ieri a 231. A incupire il sentiment sono stati i dati di settembre dei PMI composito e dei servizi in Eurozona e in Italia. (Money.it)

Borsa di Milano oggi 6 ottobre: il Ftse Mib inizia la seduta in rialzo, ma alle ore 13.00 l'aggiornamento evidenzia il cambio di rotta. Lo spread Btp-Bund rimane osservato speciale dopo che ieri Moody's ha avvertito il Paese che ci sarà un declassamento del rating nel prossimo aggiornamento se verrà riscontrato un indebolimento economico a medio termine. (Money.it)

Il dato sull'occupazione USA, diffuso la vigilia, ha affievolito le speranze per una Fed meno aggressiva per quanto riguarda l'aumento dei tassi. I dati ADP hanno mostrato che i datori di lavoro privati statunitensi hanno intensificato le assunzioni a settembre, dipingendo un quadro positivo per il mercato del lavoro USA. (ilmessaggero.it)

Debito, misure fiscali, riforme del Pnrr restano sotto i riflettori degli analisti e le prime mosse del Governo Meloni saranno monitorate con attenzione. Lo spread Btp-Bund rimane osservato speciale dopo che ieri Moody's ha avvertito il Paese che ci sarà un declassamento del rating nel prossimo aggiornamento se verrà riscontrato un indebolimento economico a medio termine. (Money.it)