Steam Game Festival: la prossima edizione sarà a giugno

Fortunatamente alcuni sviluppatori hanno scelto di lasciare le demo disponibili anche dopo.

L’edizione estiva si svolgerà tra il 16 ed il 22 giugno, come indicato nei forum di ResetEra.

Ancora una volta ci saranno versioni di prova, live streaming e chat per sviluppatori a supporto dei titoli in arrivo.

All’inizio di questo mese l’evento invernale della durata di una settimana chiamato Steam Game Festival ha portato oltre 500 nuove demo sulla piattaforma di Valve (vigamusmagazine)

Su altri media

Secondo quanto riportato, lo Steam Game Festival ritorna il 16 giugno 2021. Sono passate pochissime settimane dall’ultimo Steam Game Festival, ma questo evento, ricco di demo di giochi in sviluppo disponibili per un tempo limitato, tornerà tra qualche mese, e ora sappiamo anche quando. (GamingTalker)

Il colosso statunitense ora sta cercando aiuto da Valve, la società proprietaria di Steam e che sicuramente non vede di buon occhio la concorrente ideatrice di Fornite. e il motivo riguarda la teorica possibilità da parte di Epic Games di poter pubblicare tali giochi su Steam. (Tecno Android)

Steam terrà un nuovo Game Festival nel mese di giugno, con tante demo, interviste e livestream (Di domenica 21 febbraio 2021) Lo Steam Game Festival, evento Valve dedicato interamente ai videogiochi indipendenti di tutte le taglie, tornerà nel corso della prossima estate. (Zazoom Blog)

Come per i precedenti festival, potrete aspettarvi demo, chat con gli sviluppatori e live stream da una pool di titoli oltre i 50.000. Steam, piattaforma ormai conosciuta da chiunque nell’ambito del gaming, è altresì conosciuta per i suoi forti sconti in vari periodi ed eventi dell’anno. (Gamesvillage)

Valve sostiene che queste richieste “imporrebbero un onere straordinario a Valve per interrogare, elaborare e combinare una quantità enorme di documenti per creare i documenti che Apple cerca” e che non conserva questi dati come parte del “normale corso degli affari”. (Gamesvillage)

Come riporta iMore, Apple e Valve hanno presentato una lettera del tribunale congiunta indicando che non erano riusciti a raggiungere accordi su una citazione che richiedeva i dati di Steam. Lo sviluppatore di Steam ha aggiunto che Apple sembrava contraddire il suo passato. (ItaliaSmartphoneReview)