Cgil e Uil dopo l’incontro con Meloni sulla manovra

Agenzia askanews INTERNO

Più morbida la Cisl: "Giudizio articolato" sui contenuti della manovra. "E' stato un confronto molto importante" Roma, 7 dic. – La Cgil conferma il “giudizio negativo” sulla manovra e, di conseguenza, la mobilitazione tra il 12 e il 16 dicembre. Lo ha detto il segretario generale Maurizio Landini al termine dell’incontro con il Governo a Palazzo Chigi. Il numero uno della Cgil ha confermato la “mobilitazione, in programma ci sono iniziative regionali con scioperi generali”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

I sindacati marciano divisi sulla Legge di Bilancio. Cgil e Uil confermano gli scioperi generali proclamati nei giorni scorsi. (ilGiornale.it)

La premier difende e "rivendica" le misure sul pos e sul tetto al contanti di 5 mila euro. "Dobbiamo fare presto", avrebbe detto Meloni. (Italia Oggi)

Per niente soddisfatti Cgil e Uil che hanno ribadito il loro giudizio negativo sulla manovra, più "fiduciosi" Cisl e Ugl che hanno apprezzato la disponibilità al confronto dell'esecutivo. Sindacati divisi dopo il confronto con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sulla Legge di Bilancio. (Finanza Repubblica)

Per il governo erano presenti anche i ministri del Lavoro, Marina Calderone, della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, insieme a Alfredo Mantovano, e Giovanbattista Fazzolari, sottosegretari alla presidenza. (Borsa Italiana)

Adnkronos) – Sulla "detassazione degli aumenti contrattuali sarei d'accordo, ma faremo le quantificazioni perché è opportuno costruire un condizionamento, un legame con le aziende sulla base di comportamenti virtuosi". (Yahoo Notizie)

PP. Galella. Proseguono gli incontri ed il dialogo tra sindacato Ugl e istituzioni del territorio lucano. (Sardegna Reporter)