Valentino Rossi, che rammarico a Barcellona: “Me ne sono accorto subito”

Valentino Rossi, che rammarico a Barcellona: “Me ne sono accorto subito”
AutoMotoriNews SPORT

Messo da parte la gara di Barcellona, è tempo di proiettarsi ai test dei prossimi giorni.

Undicesimo in griglia, il pilota Yamaha ha battagliato sempre oltre metà gruppo prima che una caduta lo togliesse dai giochi.

LEGGI ANCHE > > > Valentino Rossi non gradisce una critica: “Quando sbaglio lo dicono tutti”. Valentino Rossi dispiaciuto: “Non avevo grip”. Grande dispiacere anche perché alla vigilia lo stesso Rossi era apparso particolarmente fiducioso in vista della gara: “Avevamo un buon passo e c’erano alte aspettative“. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri media

il catalano svetta nei test MotoGP. catalani, siglando il tempo di 1'39"400, un decimo e trentasette millesimi più lesto del francese compagno di box e leader del Mondiale. La RC16 appare davvero la MotoGP del momento, perlomeno se guardiamo il rendimento di MIguel Oliveira, sul podio in Italia, ieri in successo (Motosprint.it)

È stata una giornata produttiva in cui abbiamo trovato tanti elementi su cui lavorare e questo era fondamentale”. Dalle immagini si può notare soprattutto una carenatura completamente nuova, con un air-box verticale molto simile a quello della Yamaha nel prototipo completamente inedito portato dalla Honda a Barcellona (FormulaPassion.it)

Il pilota spagnolo della Yamaha gira in 1:39.400 precedendo il compagno di squadra Fabio Quartararo, leader della classifica piloti, e il giapponese della Honda LCR Takaaki Nakagami. averick Vinales è il più veloce nella giornata di test della MotoGp a Barcellona (Corriere dello Sport.it)

MotoGP, Test Catalunya: comanda Maverick Viñales su Quartararo

Oggi, dalle 10.00 alle 18.00, saranno di scena i test ufficiali di MotoGP sul circuito di Barcellona (Spagna). Da valutare anche quel che faranno i leader di questo campionato, ovvero la Yamaha Factory e la Ducati. (OA Sport)

Il nome principale per sostituire Rossi, da quanto trapelato, è Raul Fernandez - pilota di Moto2 - che però sembra già promesso alla Ktm in futuro. Secondo quanto riportato da Autosport, l'uomo di punta della SRT per il 2022 sarà Franco Morbidelli che appare già confermato in sella Petronas. (Corriere dello Sport.it)

Test in Catalunya con Yamaha al comando. Sotto lo sguardo attento del collaudatore Pedrosa, in azione assieme a Kallio (a loro si riferiscono ‘KTM Test 1’ e ‘KTM Test 2’). (Corse di Moto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr