Calenda rompe il patto con Letta e si sfascia il fronte del centrosinistra

Today.it INTERNO

Le reazioni sugli altri fronti politici. Il presidente della Liguria e di Italia al centro Giovanni Toti twitta: “Sinistra sì. sinistra boh… sinistra no!

Così il leader di Azione Carlo Calenda rompe l'alleanza con il Partito democratico, dopo aver sottoscritto il patto pochi giorni fa con il segretario nazionale democratico Enrico Letta e Benedetto Della Vedova di Più Europa.

Delusione nel Pd, entusiamo in Azione. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Calenda rompe alleanza con il Pd: «Non vado avanti Decisione sofferta, mi scuso con gli italiani». APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Elezioni politiche 2022, la diretta. Dopo appena 10 minuti la risposta del leader di Azione, che taglia corto: «No Enrico. (ilmattino.it)

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Credo che Calenda abbia fatto capire che l'unico alleato con cui può allearsi è Calenda, se lo accetta", ha detto concluso il segretario dem. (Tiscali Notizie)

Calenda: "Con questi qui io non ci sto". (la Repubblica)

"Non mi sento a mio agio, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica così, ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. (Adnkronos)

Condividi l'articolo Ecco, l’alleanza di campo largo appena costruita da Letta e dal Pd, è durata meno di un giorno. Sono molto deluso”, dichiara Calenda. (Informazione Nazionale)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter "L'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", è la replica del segretario dem Letta che chiude a M5S. (Adnkronos)