M5S, Catalfo: “Conte? Ha dimostrato equilibrio politico, contenta che sia con noi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

A dirlo è l’ex ministro del lavoro, Nunzia Catalfo a margine dell’incontro con i sindacati.

La senatrice pentastellata: "L'ex premier sa affrontare situazioni difficili". (LaPresse) “Sicuramente l’ex presidente del Consiglio Conte ha dimostrato il suo equilibrio politico e sono contenta che lui sia in questo percorso qui con noi”.

Rispondendo poi a una domanda sulla fiducia al Governo Draghi ha proseguito: “Massima fiducia al Movimento 5 Stelle e al presidente Conte e a tutte quelle che sono le istanze del Movimento a partire dai temi discussi oggi con i sindacati”

(LaPresse)

Su altre testate

A dirlo, in un’intervista al Corriere, è l’ex premier e leader del M5S, Giuseppe Conte. “E’ normale – ha detto ancora l’ex premier – che il disagio dei cittadini si ripercuota anche sulla forza che conserva la maggioranza relativa in Parlamento. (LA NOTIZIA)

Sostegno al governo, ma al tempo stesso rivendicazione dello spirito originario del Movimento. Ciò non significa, tuttavia, che all’interno del M5s prevarrà l’anima che spinge per un’uscita dall’esecutivo: “Saremo leali e costruttivi con Draghi, senza rinunciare ai nostri valori e alle nostre battaglie” (Il Fatto Quotidiano)

Anche l’ex premier lo sa, quella del comico è una “presenza insostituibile”. L’ex premier lo sa, ma rimanda il discorso più delicato, quello che le truppe del suo nuovo partito attendono da mesi: la deroga al tetto dei due mandati. (LaPresse)

Poi, parlando di sé e del M5s, l’ex premier spiega: sarò "eletto democraticamente e chiamato a operare la sintesi in modo da orientare la rotta e tenere la barra dritta. E su Casaleggio spiega: “Le strade si sono divise, ma io e tutto il Movimento abbiamo grande rispetto per Casaleggio, padre e figlio”. (Sky Tg24 )

Sono in partenza, come sai sono appassionato di politica estera e di movimenti sociali ed in America Latina c'è fermento 07 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Agli Stati Generali del Movimento - ricorda Di Battista - insistetti sul tema del conflitto di interessi in vista del recovery. (LiberoQuotidiano.it)

Se il cronoprogramma non verrà disatteso, sarà una convention con tutti i crismi, certamente a Roma, a sancire l'era del M5S di Conte. Con il saluto di Davide Casaleggio viene segnata la vera linea di demarcazione, tra un prima e un dopo il M5s. (Tiscali Notizie)