Cashback di Autostrade, rimborsi via app per il tempo perso in fila

Cashback di Autostrade, rimborsi via app per il tempo perso in fila
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

Un ristoro da ritardi per lavori e manutenzione per troppi anni dimenticato: una novità che potrebbe far rientrare nelle tasche dei consumatori - vacanzieri e professionisti "on the road" come camionisti o Ncc - una parte del tempo perduto in code

Dopo diversi annunci estivi (se ne parla da luglio) Autostrade per l'Italia è pronta a lanciare il "cashback" sui viaggi che attraversano i tremila chilometri di rete Aspi, con circa duemila viadotti e 600 gallerie. (la Repubblica)

Su altre fonti

Autostrade per l'Italia è pronta a lanciare il "cashback" sui viaggi che attraversano i 3000 km di rete. In settimana, dopo circa un anno di prove, prenderà il via Free To X Cashback , la app attraverso cui segnalare i ritardi che vanno oltre i tempi "normali" di attraversamento di un percorso. (ilGiornale.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Vista - “Questa novità si inserisce in un piano molto più ampio di ammodernamento delle infrastrutture di questo Paese. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Cioè un rimborso commisurato ai ritardi causati dai cantieri agli utenti rispetto ai tempi di percorrenza normali. Ma per ora spetta solo sulla rete Aspi (circa metà di quella nazionale) e non va confuso con iniziative analoghe, di natura solo commerciale. (Il Sole 24 ORE)

Autostrade per l'Italia stanzia 250 milioni euro per rimborsi pedaggi Da Reuters

“Oltre al fatto che dobbiamo estendere la vita utile delle nostre infrastrutture, la nostra mobilità deve essere sostenibile”, ha spiegato Tomasi, che si è soffermato poi anche sui ristori. “Abbiamo già previsto la riduzione dei pedaggi nelle aree più critiche per circa 77 milioni”, ha detto (LiberoQuotidiano.it)

In particolare, i viaggiatori potranno ricevere il rimborso in caso di ritardi causati da cantieri per i lavori avviati sulla rete di Autostrade per l'Italia. (ITALPRESS) – Parte domani il cashback del pedaggio autostradale, un'iniziativa lanciata da Aspi a beneficio dei viaggiatori che subiscono un ritardo causato da cantieri attivi sulla rete autostradale. (Lo Speciale)

REUTERS/Yara Nardi. MILANO (Reuters) - Autostrade per l'Italia, che gestisce oltre 3.000 chilometri di rete autostradale in Italia, ha stanziato 250 milioni di euro in cinque anni per rimborsare i viaggiatori a cui i lavori di manutenzione hanno creato disagi. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr