Vaccini: in Francia un adulto su 4 vaccinato, il 24,8%

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La stessa fonte ha aggiunto che sono 4.845.217 i francesi ad essere stati vaccinati con 2 dosi

uasi 13 milioni di persone in Francia (12.999.655) hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid, ha annunciato stasera il ministero della Salute, precisando che si tratta "di un adulto su 4" nel Paese (24,8% della popolazione adulta).

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Lombardia sono state somministrate 2.521.422 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 2.890.830 consegnate, per una percentuale pari al 87,2 per cento del totale. Sono poi state somministrate 215.467 dosi nella fascia d'età 60-69 anni. (Fanpage.it)

I presenti dopo aver espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Venturi nell’emergenza sanitaria, hanno auspicato di poter contare su un numero sufficiente di dosi, così da poter immunizzare i propri cittadini nel più breve tempo possibile (LaC news24)

Un’altra alternativa suggerita dalla Society of Breast Imaging statunitense è quella di effettuare la vaccinazione nella coscia anziché nel braccio. La vaccinazione, infatti, potrebbe comportare la comparsa di sintomi come febbre o infiammazione, che potrebbero essere confusi con un’infezione post procedura oppure mascherarla. (Wired.it)

(LaPresse) – Il Parlamento europeo voterà l’accordo commerciale e di cooperazione post Brexit tra Ue e Regno Unito martedì 27 aprile nel corso della plenaria. Milano, 22 apr. (LaPresse)

Mentre è in fase di pianificazione la possibilità di programmare le prenotazioni a lungo periodo anche per gli over 70”, si spiega. Per conoscere l’elenco dei centri dove viene somministrato il vaccino è possibile telefonare al numero verde 800117744. (FirenzeToday)

Ad illustrare l’episodio, che non lo riguarda direttamente ma del quale è a conoscenza, un politico della provincia maceratese. «C’è una falla nel sistema informatico», spiega il medico che era a conoscenza di questa possibilità (Cronache Maceratesi)