«Vaccini, una falla nel sistema C'è chi è riuscito a ottenere una dose fingendosi un soggetto fragile»

Cronache Maceratesi INTERNO

Ad illustrare l’episodio, che non lo riguarda direttamente ma del quale è a conoscenza, un politico della provincia maceratese.

A sentire raccontare la vicenda, sembrerebbe un elogio dell’efficienza del sistema e, in parte, lo è.

Pochi giorni dopo lo hanno effettivamente chiamato ed è stato vaccinato nel giro di una settimana».

Un addetto ai lavori vaccinali conferma che non ci sarebbero controlli per chi accede alle vaccinazioni dal portale. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il responsabile dell’Uccp Domenico Venturi, insieme ai sindaci dei comuni di San Pietro a Maida, Curinga, Cortale, Jacurso ha messo a punto l’organizzazione della prosecuzione della campagna vaccinale nei comuni dell’hinterland lametino. (LaC news24)

Per conoscere l’elenco dei centri dove viene somministrato il vaccino è possibile telefonare al numero verde 800117744. Come riportato sul portale regionale, aggiornato in tempo reale, le persone a elevata fragilità, che hanno ricevuto la prima dose, sono a ieri 64.044 (i richiami sono 12.541), mentre gli over 70 con prima dose somministrata sono 121.898. (FirenzeToday)

Milano, 22 apr. (LaPresse) – Il Parlamento europeo voterà l’accordo commerciale e di cooperazione post Brexit tra Ue e Regno Unito martedì 27 aprile nel corso della plenaria. (LaPresse)

Ieri erano state somministrate 2.452.186 di dosi di vaccino contro il Covid-19 su 2.890.830 consegnate, pari al 84,8 del totale. Ultima categoria per dosi somministrate le forze armate (Fanpage.it)

Un’altra alternativa suggerita dalla Society of Breast Imaging statunitense è quella di effettuare la vaccinazione nella coscia anziché nel braccio. Gravidanza. La vaccinazione anti-Covid non ha mostrato di dare alcun problema sulla fertilità o durante la gravidanza (Wired.it)

A sentire raccontare la vicenda, sembrerebbe un elogio dell’efficienza del sistema e, in parte, lo è. «C’è una falla nel sistema informatico», spiega il medico che era a conoscenza di questa possibilità (Cronache Maceratesi)