Puglia prima regione italiana nella capacità di vaccinare rispetto alla quantità di dosi consegnate

AndriaViva SALUTE

Il dato è aggiornato alle ore 17.30.La Puglia è la prima regione italiana nella capacità di vaccinare rispetto alla quantità di dosi consegnate.

Nel pomeriggio di ieri 19 aprile, sono stati somministrati le seguenti dosi di vaccino: 328 prime dosi a Grottaglie; 331 a Massafra (212 prime dosi, 119 seconde dosi); 290 a Martina Franca (274 prime dosi, 16 seconde dosi); 259 prime dosi al Plesso Moro di Taranto; 30 vaccini a San Giorgio Jonico, 60 a Pulsano e 60 a Grottaglie. (AndriaViva)

La notizia riportata su altre testate

Come riportato sul portale regionale, aggiornato in tempo reale, le persone a elevata fragilità, che hanno ricevuto la prima dose, sono a ieri 64.044 (i richiami sono 12.541), mentre gli over 70 con prima dose somministrata sono 121.898. (FirenzeToday)

La vaccinazione, infatti, potrebbe comportare la comparsa di sintomi come febbre o infiammazione, che potrebbero essere confusi con un’infezione post procedura oppure mascherarla. Mammografie. La vaccinazione anti-Covid, così come quella anti-influenzale o altre, può provocare un ingrossamento dei linfonodi ascellari, in particolare del braccio in cui è stato somministrato il vaccino. (Wired.it)

Lo rende noto l’ufficio stampa del Consiglio Ue Milano, 22 apr. (LaPresse)

I presenti dopo aver espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Venturi nell’emergenza sanitaria, hanno auspicato di poter contare su un numero sufficiente di dosi, così da poter immunizzare i propri cittadini nel più breve tempo possibile (LaC news24)

In Lombardia sono state somministrate 2.521.422 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 2.890.830 consegnate, per una percentuale pari al 87,2 per cento del totale. Ultima categoria per dosi somministrate le forze armate (Fanpage.it)

Un addetto ai lavori vaccinali conferma che non ci sarebbero controlli per chi accede alle vaccinazioni dal portale. Ad illustrare l’episodio, che non lo riguarda direttamente ma del quale è a conoscenza, un politico della provincia maceratese. (Cronache Maceratesi)