Amazon punta sul Veneto e apre tre nuovi centri

Punto Informatico ECONOMIA

In questi momenti di difficoltà, siamo lieti di poter creare 240 nuovi posti di lavoro a tempo pieno grazie all’apertura di queste nuove attività di magazzino.

I nuovi centri di distribuzione Amazon in Veneto. Le località scelte sono quelle di Vicenza, Treviso e Riese Pio X, quest’ultima in provincia di Treviso.

I 240 nuovi posti di lavoro saranno suddivisi tra 60 dipendenti assunti a tempo pieno direttamente da Amazon e altri 180 dai corrieri impegnati nelle consegne, sempre a tempo pieno. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

La notizia arrivata ieri dal colosso dell’e-commerce che realizzerà un centro di smistamento da oltre 5mila metri quadrati nell’area ex-Scardellato, abbandonata da tempo, in zona Mercato ortofrutticolo di Treviso, suscita alcune perplessità. (Oggi Treviso)

Le nuove strutture saranno operative a partire dal prossimo autunno e serviranno i clienti residenti a Vicenza, Treviso e nelle aree limitrofe. In Veneto Amazon ha già creato oltre 550 posti attraverso un centro di distribuzione tra Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo, e due depositi di smistamento a Verona e Vigonza, in provincia di Padova. (La Stampa)

Amazon. Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo. (Vicenzareport)

Le nuove strutture saranno operative a partire dal prossimo autunno e serviranno i clienti residenti a Vicenza, Treviso e nelle aree limitrofe. Amazon continua ad investire in Italia, e più precisamente in Veneto, annunciando oggi l’apertura di tre nuovi depositi di smistamento a Vicenza, Treviso e Riese Pio X (TV). (DDay.it - Digital Day)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. E-COMMERCETREVISO La pandemia e le conseguenti restrizioni anti-contagio stanno facendo volare ancora più in alto gli acquisiti on line: per rispondere alla richiesta crescente, Amazon rafforza la sua rete anche in Veneto (Il Gazzettino)

È quindi previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 180 autisti a tempo indeterminato. Nel nuovo centro Amazon creerà 20 posti di lavoro a tempo indeterminato mentre i diversi fornitori locali di servizi di consegna assumeranno circa 90 autisti a tempo indeterminato. (CorCom)