Covid, 28 nuovi casi registrati domenica 18 luglio

Covid, 28 nuovi casi registrati domenica 18 luglio
IlPiacenza INTERNO

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’2%.

Per 11 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica.

La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 63 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (49) e Bologna (39); poi Modena (31), Parma (20), Cesena (11) e Ravenna (11).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), nessuno a Parma (-1), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato), e 1 a Rimini (invariato)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-1 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (-4). (IlPiacenza)

La notizia riportata su altri media

C'è un tavolo che abbiamo attivato da qualche giorno e misureremo a breve l'efficacia dei controlli che abbiamo preteso vi fossero". Si tratta di un contagio che riguarda soprattutto la popolazione sotto ai 30 anni, e anche per questo i ricoveri sono meno che in passato. (RavennaToday)

. 🔊 Ascolta l'audio. Federconsumatori Rimini ha deciso di organizzare un approfondimento dedicato alla qualità dell’acqua in Romagna, in collaborazione con Romagna Acque e Rimini Terme. Introduce e modera Graziano Urbinati (Presidente Federconsumatori Rimini) (News Rimini)

Patrizia Rinaldis, presidente dell’Associazione albergatori di Rimini sottolinea che per gli hotel la sicurezza viene al primo posto. «Non c’è timore per l’aumento dei contagi, ma che certi numeri vengano strumentalizzati creando un forte danno economico alla Riviera». (Corriere Romagna)

Coronavirus Emilia Romagna e Bologna, bollettino: i dati del 19 luglio

Nessun ricovero in terapia intensiva anche Reggio Emilia, Imola, Ravenna, Forlì e Cesena I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.706 (+218 rispetto a ieri). (La Repubblica)

La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 39 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (36) e Modena (28); poi Piacenza (25), Bologna (24), Cesena (15), Ravenna (13) e Parma (9). La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’0,9%. (Corriere della Sera)

La situazione dei contagi nelle province. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini con 39; poi Reggio Emilia e Modena (entrambe con 28 nuovi casi), Piacenza (24), Ferrara (22) e Parma (15). (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr