Verso le elezioni, la scelta di Chiara Appendino

Corriere della Sera INTERNO

Chiara Appendino, l’ex sindaca di Torino, scioglierà domenica 7 agosto la riserva sul suo futuro romano.

di Simona Lorenzetti. Dal successo elettorale alla guida della città, i rapporti con M5S e i guai giudiziari: ora si attende l’annuncio. Chiara Appendino. Non ci sono ostacoli.

A maggio di quest’anno viene assolta in appello e questo ora le consente di dire sì a Conte con più serenità.

La scelta di uscire dall’Osservatorio sulla Torino-Lione porta (per la prima volta) in piazza il popolo Sì Tav: imprenditori, politici e cittadini preoccupati per la linea dei no

Dopo aver rinunciato a sfidare il Pd alle amministrative, Appendino aveva spiegato che non si sarebbe comunque ritirata dalla politica: «Esistono tanti modi per farlo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco perché sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione, candidandomi alle prossime elezioni politiche» Poi la dichiarazione di fedeltà: «La forza politica che meglio incarna la mia idea di futuro è il Movimento 5 stelle. (Corriere della Sera)

L’ex sindaca non ha ancora scelto ma sembra sempre più probabile un suo impegno in Parlamento con l’ok di Conte Obiettivo Roma per l’ex giunta M5S. (La Repubblica)

(Adnkronos) - "Il Movimento è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. Così su Instagram l’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, annuncia la sua candidatura alle politiche di settembre. (Yahoo Eurosport IT)

la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. Parte da queste immagini il ragionamemto di Appendino che arriva poi ad annunciare, passado dalla sua esperienza da sindaca, di volersi candidare: "Il Movimento e? (La Repubblica)

Ho sempre detto che la politica si può fare dentro e fuori le Istituzioni e lo credo ancora. Così, su Instagram, l’ex sindaco di Torino ed esponente M5S, Chiara Appendino. (SardiniaPost)

"Il Movimento è la mia casa politica". "Il Movimento - aggiunge Appendino - è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. "Sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche". (QUOTIDIANO NAZIONALE)