Scala, ovazione per Mattarella con Meloni e Von der Leyen. Dal pubblico urlano: "Viva l'Europa!"

Repubblica TV INTERNO

Lungo applauso per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Prima della Scala. Presenti anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e della Commissione Europea Ursula Von der Lyen. Dal pubblico qualcuno ha urlato: "Viva l'Europa!" di Daniele Alberti ed Edoardo Bianchi (Repubblica TV)

Su altri giornali

Trasmesso in diretta da Raiuno, il “Boris Godunov” è stato preceduto dall’inno italiano e da quello europeo eseguiti dall’Orchestra della Scala. Tante le personalità della politica, della cultura e dello spettacolo che hanno assistito alla Prima della Scala. (Quotidiano di Ragusa)

Tante le personalità della politica, della cultura e dello spettacolo che hanno assistito alla Prima della Scala. Di fatto l’opera di Musorgskij, rappresentata stasera al Piermarini nella sua versione originale del 1869, è una critica feroce del potere e delle sue conseguenze. (Sardegna Reporter)

(Agenzia Vista) Milano, 07 dicembre 2022 Prima alla Scala, molti assistono dalla Galleria Vittorio Emanuele II 07 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Quirinale (Il Sole 24 ORE)

Ma alla fine, il tempo rimette tutto al suo posto» Il riferimento è probabilmente legato proprio alla vicenda in Nazionale: «In un mondo in cui mentire è la cosa più comune, dire la verità ti rende un rivoluzionario. (Inter-News)

In tutti i tempi, ieri come oggi. Una grande pergamena bianca su cui scrivere la storia, fatta di manipolazione del popolo, usurpazione del potere ma anche di ricerca della verità. (Yahoo Eurosport IT)