Covid, la nuova variante sudafricana spaventa i mercati: Borse europee aprono in rosso, Tokyo chiude a -2,53%

Covid, la nuova variante sudafricana spaventa i mercati: Borse europee aprono in rosso, Tokyo chiude a -2,53%
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Tra i singoli titoli di Piazza Affari si segnala la debolezza dei bancari, tra i settori più esposti al rischio di un nuovo brusco stop dell’attività economica

Le Borse Ue viaggiano in forte ribasso per quella che si prospetta come la peggiore seduta dell’anno.

I mercati crollano di fronte ai timori per la nuova variante del coronavirus scoperta in Sudafrica: le Borse europee hanno aperto in profondo rosso, dopo che a Tokyo l’ultima seduta della settimana si è conclusa in netto ribasso (-2,53%). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi la nuova variante covid ha provocato il break della media mobile 200 periodi e del livello statico a 2,22 euro. Borse europee in profondo rosso sui timori per la nuova variante del coronavirus, la variante Nu scoperta in Sudafrica, che torna a far paura. (Finanzaonline.com)

Il panico si è diffuso rapidamente dopo la notizia di una nuova variante di Covid-19, attualmente denominata B.1.1.529, rilevata in Sudafrica. L’Agenzia britannica per la sicurezza sanitaria, la Uk Health Security Agency, ha dichiarato la nuova variante “la più pericolosa emersa finora”. (Wall Street Italia)

Pesanti perdite in apertura di contrattazioni per gli indici di Wall Street, che tornano alle negoziazioni dopo la pausa del giorno del Ringraziamento con la cattiva notizia della scoperta di una nuova variante Covid proveniente dal Sudafrica (Milano Finanza)

BLACK FRIDAY sui mercati: la variante Covid-19 abbatte i listini - IntermarketAndMore

Gli scienziati stanno ancora determinando se la variante, chiamata B. A pesare sono i timori legati alladel coronavirus. (Teleborsa)

Una pioggia di vendite legata ai timori per la nuova variante del virus individuata in Sud Africa. (Rai News)

Ovviamente al copertura dei vaccini a questa variante. E Wall Street, dopo la pausa per il Thanksgiving, ripartirà soltanto per mezza giornata. (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr