La prima di Biden in Europa. Dal G7 risposta occidente a Russia e Cina

TG La7 ESTERI

Dopo il summit, che inizia domani, in agenda il vertice Nato e l'atteso bilaterale con Putin.

Obiettivo: rafforzare l'alleanza con l'Ue

esteri. Il presidente Usa oggi vedrà Boris Johnson e la regina Elisabetta.

(TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

esteri. Atteso un appello comune per un'inchiesta internazionale che faccia definitivamente luce sull'origine del virus in Cina. Domani l'incontro tra Draghi e Biden (TGLA7)

Condividi. Clima, povertà e vaccini: le colorate manifestazioni prendono di mira i leader mondiali. (Rai News)

Poco prima hanno incontrato Boris Johnson e sua moglie Carrie. Jon Sopel: “E’ la prima volta nella carriera che mi succede”. Sopel, su Twitter ha spiegato: “E’ la prima volta nella mia carriera. (Blitz quotidiano)

Centinaia i manifestanti di tutte le età, tra cori, slogan, poesie, un sit in simbolico e lo striscione ‘g for greenwashing’, il termine usato per definire l’ambientalismo di facciata di chi prova a promuovere un’immagine green per la propria attività nascondendo invece i danni causati al pianeta (LaPresse)

Preoccupa inoltre la macchinosità burocratica di questa imposizione che farà nascere una industria delle certificazioni (La Repubblica)

Si tratta di una strategia, ovviamente, che non può che essere comune, se vuole avere anche solo una possibilità di successo. Dalla fine della Guerra fredda in poi, il mondo è drasticamente cambiato e molte stagioni si sono alternate. (Il Messaggero)