Nuove accuse dalla Francia: "Virus uscito dal laboratorio di Wuhan"

InsideOver SALUTE

Il “ritorno” del Wuhan Institute of Virology. Adesso dalla Francia arrivano nuove, pesanti accuse che riabilitano la pista del laboratorio.

È qui che si inserisce il laboratorio di Wuhan, più volte finito sotto i riflettori in seguito alle ripetute accuse degli Stati Uniti, in particolare sotto l’amministrazione guidata da Donald Trump.

L’ultimo report stilato dal team inviato in Cina dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, intitolato WHO-convened Global Study of Origins of SARS-CoV-2: China Part. (InsideOver)

Ne parlano anche altri giornali

Regione – Covid, oggi si registrano 39 decessi e 838 nuovi positivi. Al terzo piano di un immobile ha iniziato ad uscire del fumo nero conseguenza di un. (TG24.info)

Grazie al gruppo di ricerca della Temple University di Philadelphia guidato da Sudhir Kumar si è arrivati a scoprire il progenitore, l’antenato, la fase embrionale del virus SarsCov2. Le successive evoluzioni e mutazioni del progenitore nato in Cina hanno dato il via ad una serie di sotto-ceppi di virus diventati dominanti, prendendo nel tempo l'uno il posto dell'altro in Asia ed Europa. (La Stampa)

Proprio gli eventi di dicembre a Wuhan, ha denunciato il professor Kumar, hanno rappresentato e favorito la superdiffusione del virus derivante dal progenitore proCov2, provocando di conseguenza la pandemia Prima circolazione nell'ottobre del 2019. (Notizie - MSN Italia)

Covid, trovato il progenitore del virus Sars-Cov-2. Covid-19: la mappatura effettuata dagli scienziati di Philadelphia. L’animale che per primo ha trasmesso il virus del Covid-19 rimane un mistero. (Money.it)

Delle numerose mutazioni originatesi dal progenitore denominato proCov 2 faceva parte anche il ceppo che ha innescato il primo focolaio di Wuhan. Una nuova scoperta scientifica ha fatto luce sul " progenitore " del Covid-19, evidenziando che l'attuale infezione pandemica deriverebbe da un ceppo originario diffusosi in tutto il mondo molto prima dei fatti di Wuhan. (ilGiornale.it)

In anteprima un estratto del nuovo libro di Antonella Viola “Danzare nella tempesta”. Nessuno ci ha avvertito, ma il mondo è già cambiato. Le abbiamo davanti agli occhi: la maggior parte delle risposte provenienti dalla politica e anche dai cittadini è dettata dallo sgomento e dalla paura, dalla difficoltà di rinunciare alle vecchie abitudini e alla forma che il mondo aveva prima (La Stampa)