Android 12 rimandato: quando esce

Quindi, se le sue previsioni dovessero rivelarsi corrette, tra meno di un mese potremo avere a disposizione per il download la versione stabile di Android 12 AOSP (Android Open Source Project).

A pochi giorni dalla quinta beta dedicata agli sviluppatori, Android 12 sembra ormai essere in dirittura di arrivo.

Android 12, cosa accadrà il giorno del rilascio?

Android 12, quando arriverà. L’informazione fa parte del documento contenente le informazioni diffuse dal colosso californiano ai partner OEM (“Original Equipment Manufacturer“, cioè i produttori di dispositivi che integrano Android di fabbrica) e fa riferimento alla data ultima di approvazione dei software per le differenti versioni di Android in previsione di un aggiornamento. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

Sembrano maturi i tempi per il rilascio di Android 12, sia la versione open source che quella stabile: stando a fonti ben informate, la data prevista sarebbe il 4 ottobre. (Computer Magazine)

Non essendo ancora disponibile, non è detto che il nuovo widget meteo di Google Assistant non possa subire qualche cambiamento prima del lancio, che potrebbe avvenire con il rilascio finale di Android 12 o anche prima. (TuttoAndroid.net)

Nel caso di Android 10, Open Source e versione stabile per Pixel 3, sono arrivate il 3 settembre 2019, mentre le due versioni di Android 11 l’8 settembre 2020 Nel dettaglio: per Android 9, AOSP e versione stabile per le prime due generazioni di Pixel, sono state entrambe rilasciate il 6 agosto del 2018. (Webnews.it)

Il documento interno di cui XDA Developers è entrata in possesso è lo stesso che Google utilizza per comunicare ai propri partner OEM l'approvazione delle nuove build di Android, e sembra effettivamente affidabile. (Multiplayer.it)

La versione 12.36.15 beta di Google introduce alcune stringhe che preparano il terreno per un nuovo widget meteo. Con il rilascio di Android 12 i widget dovrebbero ricevere una bella rinfrescata a livello estetico. (Androidworld)

Google Foto punta sempre più sui ricordi. I ricordi sono parte integrante dell’esperienza di Google Foto e alcuni utenti hanno individuato una nuova funzionalità che consente loro di condividere istantaneamente ricordi simili sotto forma di collage. (TuttoAndroid.net)