Android Auto e Apple CarPlay: la connessione dello smartphone è il problema più comune in auto

Initial Quality Study 2021, uno su quattro di tutti i problemi citati dai proprietari di nuovi veicoli riguardava la categoria dell’infotainment.

Android Auto. Android Auto e Apple CarPlay: molti possessori di nuovi veicoli hanno riscontrato problemi di connessione dello smartphone. L’azienda determina il punteggio finale prendendo in considerazione il numero dei problemi riscontrati per 100 veicoli durante i primi 90 giorni di proprietà. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Tutto - come immaginabile - è ridotto all'osso, estremamente semplice e ad impatto (visivo): il quadrato con i bordi smussati accoglie le informazioni sulla situazione meteo della zona, il nome della località, la temperatura attuale, quella massima e quella minima prevista durante la giornata. (HDblog)

Android 12, quando arriverà. L’informazione fa parte del documento contenente le informazioni diffuse dal colosso californiano ai partner OEM (“Original Equipment Manufacturer“, cioè i produttori di dispositivi che integrano Android di fabbrica) e fa riferimento alla data ultima di approvazione dei software per le differenti versioni di Android in previsione di un aggiornamento. (Libero Tecnologia)

Google, infatti, negli ultimi anni ha lanciato contestualmente la versione AOSP (Android Open Source Project) del software, e poi quella stabile della corrispondente versione Android per gli smartphone Pixel. (Webnews.it)

Nuovo widget meteo di Google Assistant in arrivo: ecco com’è. La Beta 5 di Android 12 ha portato con sé principalmente novità sotto il cofano in vista del rilascio della versione stabile, previsto entro qualche settimana, ma anche un paio di widget rinnovati. (TuttoAndroid.net)

Sembrano maturi i tempi per il rilascio di Android 12, sia la versione open source che quella stabile: stando a fonti ben informate, la data prevista sarebbe il 4 ottobre. (Computer Magazine)

La grafica adotta maggiori elementi di Material You, anche se non si adatta dinamicamente ai toni di colore, ma rispetta solamente il tema chiaro/scuro. Parte del cambio ovviamente passerà in primis dalle applicazioni Google, non è un caso quindi che Google Assistant si sia già aggiornata con delle novità in tal senso. (Androidworld)